[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Goldentyre GT257 4.00/R18 "Hybrid" TT
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Goldentyre GT257 4.00/R18 "Hybrid" TT
Domenica scorsa, vista la bellissima giornata quasi primaverile, ho caricato sul carrello la Alp250 e la Zero125 ed ho portato mio figlio per carraie per il suo battesimo dell'Offroad
Il programma prevedeva di raggiungere la cima del monte Sporno, ma a 3/4 del giro abbiamo dovuto desistere a causa del "fango pongo" che regnava sovrano nelle salite sul versante nord. Poco male, la giornata e' stata bellissima ugualmente (il mio Alberto si e' comportato veramente bene ed ha messo a frutto tutto quanto imparato al Trial Park di Parma), ma vedere la Alp che mesta ritornava a valle senza aver raggiunto la meta, mi ha messo in agitazione.
Così lunedì ho detto addio ad un centinaio di euro ed ho ordinato una gomma nuova. Ieri il corriere mi ha finalmente consegnato una Goldentyre GT257 4.00/R18 "Hybrid" TT, una gomma che mi intriga parecchio e che era un po' che pensavo di provare.
Rispetto alla vecchia Goldentyre "Trialera", nata per il motoalpinismo e che necessita cerchioni tubeless, questa dovrebbe avere una mescola un po' piu' dura (e' comunque morbidissima) ed e' per fatta per il montaggio con camera d'aria.
Eccola qui, a fianco di una Michelin Competition (alla frutta....)
Insomma, non e' una gomma da enduro, ma dovrebbe avere il grip necessario per navigare nelle fangaie tipiche dell'appennino parmense.
Oggi la butterò sul cerchio e domani se riesco la vado subito a provare e poi vi posterò le prime impressioni...
Il programma prevedeva di raggiungere la cima del monte Sporno, ma a 3/4 del giro abbiamo dovuto desistere a causa del "fango pongo" che regnava sovrano nelle salite sul versante nord. Poco male, la giornata e' stata bellissima ugualmente (il mio Alberto si e' comportato veramente bene ed ha messo a frutto tutto quanto imparato al Trial Park di Parma), ma vedere la Alp che mesta ritornava a valle senza aver raggiunto la meta, mi ha messo in agitazione.
Così lunedì ho detto addio ad un centinaio di euro ed ho ordinato una gomma nuova. Ieri il corriere mi ha finalmente consegnato una Goldentyre GT257 4.00/R18 "Hybrid" TT, una gomma che mi intriga parecchio e che era un po' che pensavo di provare.
Rispetto alla vecchia Goldentyre "Trialera", nata per il motoalpinismo e che necessita cerchioni tubeless, questa dovrebbe avere una mescola un po' piu' dura (e' comunque morbidissima) ed e' per fatta per il montaggio con camera d'aria.
Eccola qui, a fianco di una Michelin Competition (alla frutta....)
Insomma, non e' una gomma da enduro, ma dovrebbe avere il grip necessario per navigare nelle fangaie tipiche dell'appennino parmense.
Oggi la butterò sul cerchio e domani se riesco la vado subito a provare e poi vi posterò le prime impressioni...
Goldentyre GT257 4.00/R18 "Hybrid" TT
Gomma eccezionale!
La monta Tango sulla Multiuso da un anno quasi, con enormi soddisfazioni.
Senza dubbio sarà la mia prossima gomma post.
La monta Tango sulla Multiuso da un anno quasi, con enormi soddisfazioni.
Senza dubbio sarà la mia prossima gomma post.
KTM Freeride 350
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"
Goldentyre GT257 4.00/R18 "Hybrid" TT
questa credo che sarà la mia prossima gomma, perchè la trialera che monto adesso è troppo morbida, su asfalto la moto è quasi ingestibile e si consuma mooolto velocemente ....fuoristada però, è un mostro!!
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Goldentyre GT257 4.00/R18 "Hybrid" TT
Ecco la gomma montata
Poi, finchè c'ero, ho sistemato anche l'anteriore per il fango.
Prima ho smontato i parafango e ho limato con il Dremell lo scalino interno della staffa in alluminio che lo collega alle forcelle, così da facilitare il passaggio dei detriti e del fango...
...poi ho montato i distanziali per sollevarlo un po'. Ho cercati di farli piu' bassi possibile, per evitare che a fondo corsa, il parafango sbatta sulle piastre dello sterzo.
Ora non mi manca che una giornata di tempo clemente ed un "compagno di merende" per testare questa ennesima faccia della "Alpenstein"...
Poi, finchè c'ero, ho sistemato anche l'anteriore per il fango.
Prima ho smontato i parafango e ho limato con il Dremell lo scalino interno della staffa in alluminio che lo collega alle forcelle, così da facilitare il passaggio dei detriti e del fango...
...poi ho montato i distanziali per sollevarlo un po'. Ho cercati di farli piu' bassi possibile, per evitare che a fondo corsa, il parafango sbatta sulle piastre dello sterzo.
Ora non mi manca che una giornata di tempo clemente ed un "compagno di merende" per testare questa ennesima faccia della "Alpenstein"...
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Goldentyre GT257 4.00/R18 "Hybrid" TT
Ho l'influenza, mannaggia...
Se no domenica andavamo tutti a Malignano, per il giro del monte, e poi ad esplorare e riaprire percorsi alternativi per raggiungerlo...
Se tutto va come spero, quest'estate la passerò a Malignano, con moglie, figli, cani ed ovviamente moto!
Bella comunque sta Goldentyre, andrebbe proprio bene sulla T-ride. Ora dietro una Michelin Six Days da enduro, misura 120, ma non mi ha mai convinto come trazione, anche se il fango lo scarica bene. Ma si derapa troppo, a me piace restare sempre in aderenza...
Una curiosità: cosa costa?
Se no domenica andavamo tutti a Malignano, per il giro del monte, e poi ad esplorare e riaprire percorsi alternativi per raggiungerlo...
Se tutto va come spero, quest'estate la passerò a Malignano, con moglie, figli, cani ed ovviamente moto!
Bella comunque sta Goldentyre, andrebbe proprio bene sulla T-ride. Ora dietro una Michelin Six Days da enduro, misura 120, ma non mi ha mai convinto come trazione, anche se il fango lo scarica bene. Ma si derapa troppo, a me piace restare sempre in aderenza...
Una curiosità: cosa costa?
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
Goldentyre GT257 4.00/R18 "Hybrid" TT
la trialera l'ho pagata 76 euro + sped.
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Goldentyre GT257 4.00/R18 "Hybrid" TT
Non sono riuscito a trovarla dai gommisti di zona e mi sono rivolto direttamente a Goldentyre. Ho pagato 90 euro + 16 di corriere.
Domani (moglie e figli permettendo) dovrei andarla a provare con un gruppo di enduristi su un percorso di un centinaio di km...
Domani (moglie e figli permettendo) dovrei andarla a provare con un gruppo di enduristi su un percorso di un centinaio di km...
Goldentyre GT257 4.00/R18 "Hybrid" TT
mi raccomando ,prendi nota e facci un bel report!!
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Goldentyre GT257 4.00/R18 "Hybrid" TT
Test effettuato. Oggi, in compagnia di tre enduristi su Beta RR, mi sono sciroppato 80km in cui ho trovato di tutto: neve, ghiaccio, fango, roccia, foglie, ghiaia, asfalto, terra battuta... L'andatura, per stare al passo degli RR, e' stata piu' sostenuta di quella che solitamente tengo, e la Alp ha fatto del suo meglio per assecondarmi, permettendomi di non restare troppo indietro. Consumi da record ( dopo la modifica Motortekna) : oltre 20 km/l (7 ore di guida ). Ma veniamo alle gomme: fantastiche! La trazione e' stata sempre al top (anche sul ghiaccio vetro...!) e nelle fangaie la Alp navigava sicura e senza incertezze. Insomma se si esclude il motoalpinismo estivo puramente trialistico nelle mulattiere impestate, per tutto il resto e' la gomma ideale.
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Goldentyre GT257 4.00/R18 "Hybrid" TT
Invidia pura...
Era pure una bellissima giornata...
Che ho passato a letto!
Oggi Adriano se ne è andato in giro col Tenerè ed ha raggiunto Malignano a piedi, visto che il malefico concello era chiuso. Ed io me ne son stato a casa al calduccio, con la Tachipirina...
Speriamo nel prossimo Week End.
Intanto mi informo per ordinarne una anch'io per la T-ride, di ste gomme GT 247...
Era pure una bellissima giornata...
Che ho passato a letto!
Oggi Adriano se ne è andato in giro col Tenerè ed ha raggiunto Malignano a piedi, visto che il malefico concello era chiuso. Ed io me ne son stato a casa al calduccio, con la Tachipirina...
Speriamo nel prossimo Week End.
Intanto mi informo per ordinarne una anch'io per la T-ride, di ste gomme GT 247...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it