[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Urban che non frena.....

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
giangi8
Messaggi: 176
Iscritto il: mer 19 set, 2012 11:42 pm
Località: = MILANO = BETA Urban200

Urban che non frena.....

Messaggio da giangi8 » dom 18 gen, 2015 3:01 pm

@ BTMX, sulla Urban 200cc la leva dello starter si aziona tramite un pomellino che parte direttamente dal corpo del carburatore e si aziona tirandolo verso l'esterno infilando le dita attraverso la triangolatura del telaio, l'operazione non è agevole e a volte non si trova subito a portata di dita, poi con il tempo si impara, decisamente più agevole avere una leva al manubrio :x ..
giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Urban che non frena.....

Messaggio da BTMX » lun 19 gen, 2015 9:05 am

Ragazzi e' strana sta cosa sul manuale viene riportata la leva al manubrio anche negli 'esplosi' dei ricambi, la mia e' una special,cmq hanno sostituito la leva originale probabilmente si sono persi un pezzo.Ieri ho tirato via il filtro che era na schifezza e pulito l,air box. mi e' rimasta in mano la guarnizione che ha un diametro doppio rispetto alla circonferenza del filtro ma come va posizionata?

Scusatemi ma questa motina non la conosco propio e faccio un po di fatica....ho smontato il fanale posteriore che e' rotto e non funziona forse faccio prima a cambiare tutto il portatarga dato che gia' devo ordinare pastiglie e mi sa anche il trittico catena corona pignone infatti non riesco a fare una regolazione decente alla catena, il gioco non rimane mai costante o lasco o tiratissimo, mi sa che e' stirata la catena.

Mi tocca far spesa e passare un po di tempo in box.......
Btmx

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Urban che non frena.....

Messaggio da max37 » lun 19 gen, 2015 11:13 am

Confermo che la catena fa schifo
ho dovuto cambiarla sia sulla urban che sulla alp a meno di 10000 km
sulla alp ho montato una grossa catena con or, perderò pure una 50na di cv ma almeno non ho avuto più problemi.
se il porta targa è in ordine non ha senso che lo cambi.
mi sembra che il solo faro costi 40€
Io sono riuscito ad aprirlo e mi si era rotta una stagnatura.
sistemato con pochi centesimi di stagno e un po di colla per richiudere il tutto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Urban che non frena.....

Messaggio da BTMX » lun 19 gen, 2015 3:49 pm

max37 ha scritto:Confermo che la catena fa schifo
ho dovuto cambiarla sia sulla urban che sulla alp a meno di 10000 km
sulla alp ho montato una grossa catena con or, perderò pure una 50na di cv ma almeno non ho avuto più problemi.
se il porta targa è in ordine non ha senso che lo cambi.
mi sembra che il solo faro costi 40€
Io sono riuscito ad aprirlo e mi si era rotta una stagnatura.
sistemato con pochi centesimi di stagno e un po di colla per richiudere il tutto
Il problema è che è meglio cambiare tutto il trittico e la spesa non è propio poca, anch'io ho aperto il fanalino ma la schedina interna sembra a posto niente di rotto e le saldature sembrano ok, a parte che sono miniaturizzate.....
Mi sai per caso dire come và collacata la guarnizione del filtro aria? Purtroppo non ho potuto vedere com'era messa, quando ho tolto il filtro me la sono ritrovata in fondo all'air box....
GRAZIE!!!
Btmx

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Urban che non frena.....

Messaggio da radio nezz » lun 19 gen, 2015 4:34 pm

BTMX ha scritto:... pulito l,air box. mi e' rimasta in mano la guarnizione che ha un diametro doppio rispetto alla circonferenza del filtro ma come va posizionata?.....
Vado a memoria e magari mi sbaglio, ho avuto l'alp200 e credo che sia uguale, ma non mi ricordo ci fosse una guarnizione, non è che si tratta dell'elastico che fissa la batteria?
Multi..datato

Avatar utente
giangi8
Messaggi: 176
Iscritto il: mer 19 set, 2012 11:42 pm
Località: = MILANO = BETA Urban200

Urban che non frena.....

Messaggio da giangi8 » lun 19 gen, 2015 5:13 pm

Sono certo anch'io si tratti dell'elastico che serve a trattenere in sede la batteria, non esiste nessuna guarnizione relativa al box aria.
giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Urban che non frena.....

Messaggio da BTMX » lun 19 gen, 2015 5:52 pm

Meno male che ci siete......avrei perso le ore a cercare la sede dove metterlo........siete preziosi e.....pazienti. :)

sopportatemi almeno per un pò....

in tema "ricambi" qualcuno di Milano/Lodi sà indicarmi anche in privato a chi rivolgermi per l'acquisto di pastiglie/filtri ecc.ecc.??
Btmx

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Urban che non frena.....

Messaggio da max37 » lun 19 gen, 2015 7:03 pm

anche a me non sembra ci sia una guarnizione però il filtro è un po' che non lo tolgo quindi vado a memoria. dovrebbe essere la spugna stessa che assicura la tenuta.
quando ho scritto che ho cambiato la catena intendevo il trittico ovviamente, non si può cambiare la catena lasciando corona e pignone usurati.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Urban che non frena.....

Messaggio da max37 » lun 19 gen, 2015 7:07 pm

i ricambi io solitamente li prendo su e bay comprando più cose si risparmia un bel po', per il faro prova a ripassare tutte le stagnature anche senza giungere stagno magari funziona
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Urban che non frena.....

Messaggio da BTMX » mar 20 gen, 2015 5:00 pm

max37 ha scritto:i ricambi io solitamente li prendo su e bay comprando più cose si risparmia un bel po', per il faro prova a ripassare tutte le stagnature anche senza giungere stagno magari funziona
Pensavo di cambiare il portatarga (con un racetech) perchè mi pare che il costo completo di fanale non si discosti di molto dal prezzo del solo fanale, purtroppo in materia elettronica sono una chiavica.

A casa ho saldatore, stagno, tester ma solo per sbaglio........quella schedina ha dei componenti ridottissimi ed anche le piste sono mini, al limite ci provo tanto non posso fare più danno di quanto non ce ne sia già, certo a riuscirci risparmio un bel 50 euro per comprarci pastiglie e oli.
Btmx

Rispondi