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Beta alp 200 ed urban 200 attenzione alla cassa filtro

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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sapphire
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Messaggio da sapphire » mer 07 gen, 2015 9:11 pm

Beta alp 200 ed urban 200 attenzione alla cassa filtro
Durante le mie varie uscite fuoristradistiche ho perso il tubo di scarico di raccolta fumi del manicotto della scatola filtro aria, il motore aspira aria senza alcun filtraggio con tutto quello che ne consegue,oltretutto la carburazione smagrisce e la moto va male alla massima velocità.Vi consiglio di controllare se lo avete ancora al suo posto. Ho risolto il problema con un semplice tappo in gomma per sedie. Concludendo, se la moto non va bene ad alti giri controllate bene la perfetta tenuta della cassa filtro.
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max37
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Messaggio da max37 » mer 07 gen, 2015 10:14 pm

buono a sapersi
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

BTMX
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Messaggio da BTMX » gio 08 gen, 2015 5:30 pm

"Risolto con un tappo" nel senso che l'hai chiuso?
Btmx

sapphire
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Messaggio da sapphire » gio 08 gen, 2015 6:00 pm

Esatto l'ho chiuso, se serve scaricare tolgo il tappo.
Dimmi, lo hai perso anche tu ?

BTMX
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Messaggio da BTMX » gio 08 gen, 2015 6:07 pm

sapphire ha scritto:Esatto l'ho chiuso, se serve scaricare tolgo il tappo.
Dimmi, lo hai perso anche tu ?
No caro, la moto deve ancora arrivarmi :) volevo solo capire nel caso come comportarmi!!!
Btmx

max61
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Messaggio da max61 » ven 30 gen, 2015 11:37 am

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Dart
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Messaggio da Dart » mer 04 feb, 2015 3:43 pm

Scusate ma non mi sembra "sano" tappare lo scarico in questione. Questo è uno scarico dei residui oleosi che si trovano sul fondo della cassa filtro, quindi utile per lo scarico degli stessi e per tenere pulita la cassa. Io ripristinerei lo scarico originale con tubo e valvolina manuale in gomma. Il peggioramento dell'erogazione motore non è dato dal fatto che il motore respira aria sporca, in quanto il foro di scarico è posto a monte (rispetto alla linea di aspirazione aria) del filtro in spugna, ma semplicemente dal fatto che respira troppa aria.
Spero di essere stato utile.

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