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Beta Alp 4.0 "Freeride"
Beta Alp 4.0 "Freeride"
bella!!! sono intenzionato a prenderla anch'io....e farei anch'io qualche modifica estetica, o per renderla una scrambler retrò oppure più adventure, con qualche telaietto laterale portapacchi e una sella un po meno a u...più alta diciamo...quella u che fa la sella non mi piace. Dite che si può fare?
Beta Alp 4.0 "Freeride"
sul forum ci sono altri che l'hanno fatta riempire la sella, ed anche io l'ho pensato, ma non so come viene esteticamente dunque....se qualcuno ha immagini sarebbero utili per valutarettuono ha scritto:bella!!! sono intenzionato a prenderla anch'io....e farei anch'io qualche modifica estetica, o per renderla una scrambler retrò oppure più adventure, con qualche telaietto laterale portapacchi e una sella un po meno a u...più alta diciamo...quella u che fa la sella non mi piace. Dite che si può fare?
flavio
Re: Beta Alp 4.0 "Freeride"
Complimenti proprio bellaaaa!flavio ha scritto:Ti ritrovi con la nostalgia dei "muli" a due ruote degli anni 80. Moto indistruttibili, semplici e inarrestabili. Non le fanno più. Me la sono fatta fare. E da oggi è finita. Partendo da un Beta Al 4.0 (motore Suzuky 350 DR) nuovo. Costo modifiche circa 1200 euro. E così da oggi ho la BETA ALP FREERIDE. Non riesco a postare le foto, se a qualcuno interessano posso inviarle via e mail.
Ecco le modifiche apportate:
- scarico rancing;
- tolta valvola ays e montato filtro rancing;
- pignone del 13;
- batteria al litio;
- monoammortizzatore Wilbers;
- leveraggi monoammortizzatore maggiorati (realizzati dal pieno);
- molle forcella Wilbers e pompanti modificati;
- impianto elettrico semplificatO;
- paramotore X Fun;
- parafango alto Ufo;
- marscherina Racetech;
- parafango posteriore rastremato.
Dopo la cura anabolizzante - e soprattutto dimagrante - pesa 124 kg e con bulloneria in ergal e manubrio rancing (che cambierò alla prima occasione)volendo spendere si può migliorare
...se posso..... ti vorrei chiedere se ne hai guidata una originale e che differenze sostanziali hai notato , eventualmente, con le modifiche alla forcella, al mono ed allo scarico.
Grazie
Re: Beta Alp 4.0 "Freeride"
Grazie per i complimenti. Il mono è quello che ha cambiato di più il carattere e la guidabilità della moto, poi con lo scarico più libero scalda molto meno. Con i rapporti più corti si va piano, ma dappertutto. Poi sarà una decina di kg in meno e si sentono tutti.giodef ha scritto:Complimenti proprio bellaaaa!flavio ha scritto:Ti ritrovi con la nostalgia dei "muli" a due ruote degli anni 80. Moto indistruttibili, semplici e inarrestabili. Non le fanno più. Me la sono fatta fare. E da oggi è finita. Partendo da un Beta Al 4.0 (motore Suzuky 350 DR) nuovo. Costo modifiche circa 1200 euro. E così da oggi ho la BETA ALP FREERIDE. Non riesco a postare le foto, se a qualcuno interessano posso inviarle via e mail.
Ecco le modifiche apportate:
- scarico rancing;
- tolta valvola ays e montato filtro rancing;
- pignone del 13;
- batteria al litio;
- monoammortizzatore Wilbers;
- leveraggi monoammortizzatore maggiorati (realizzati dal pieno);
- molle forcella Wilbers e pompanti modificati;
- impianto elettrico semplificatO;
- paramotore X Fun;
- parafango alto Ufo;
- marscherina Racetech;
- parafango posteriore rastremato.
Dopo la cura anabolizzante - e soprattutto dimagrante - pesa 124 kg e con bulloneria in ergal e manubrio rancing (che cambierò alla prima occasione)volendo spendere si può migliorare
...se posso..... ti vorrei chiedere se ne hai guidata una originale e che differenze sostanziali hai notato , eventualmente, con le modifiche alla forcella, al mono ed allo scarico.
Grazie
flavio
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Beta Alp 4.0 "Freeride"
Tutto molto bello, direi che e' cosi' che dovrebbero uscire dalla casa!
A loro non costerebbe cosi' tanto come a te', la potrebbero vendere a 700/800 euro in piu', e secondo me ne venderebbero di piu' che la versione "povera" attuale.
Ho una sola domanda: cosa intendi per "impianto elettrico semplificato" e che vantaggi ti ha dato?
A loro non costerebbe cosi' tanto come a te', la potrebbero vendere a 700/800 euro in piu', e secondo me ne venderebbero di piu' che la versione "povera" attuale.
Ho una sola domanda: cosa intendi per "impianto elettrico semplificato" e che vantaggi ti ha dato?
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
Beta Alp 4.0 "Freeride"
Grazie per i complimenti, ho tolto la "luce sempre accesa", lo "stop moto" sul cavalletto ed ho sostituito la batteria originale con una al litio, molto leggera. Tutto qui, ora finirò il lavoro "spianando" la sella.angelofarina ha scritto:Tutto molto bello, direi che e' cosi' che dovrebbero uscire dalla casa!
A loro non costerebbe cosi' tanto come a te', la potrebbero vendere a 700/800 euro in piu', e secondo me ne venderebbero di piu' che la versione "povera" attuale.
Ho una sola domanda: cosa intendi per "impianto elettrico semplificato" e che vantaggi ti ha dato?
flavio
Beta Alp 4.0 "Freeride"
bel lavoro...complimenti !!!
- innebandy
- Messaggi: 174
- Iscritto il: dom 08 mag, 2011 12:19 pm
- Località: Bolzano --- SWM Silver Vase 440 ( ex Alp 4.0 )
Beta Alp 4.0 "Freeride"
Molto bella Flavio.
Mi interesserebbe sapere come procedi per la "spianatura" della sella, magari con qualche foto.
Io ho inserito delle placche di gel scavando la gommapiuma originale ma la scomodita` e` rimasta tale e quale. Penso che spianando dovrebbe migliorare ( oltre che esteticamente ) anche in fatto di comfort.
Grazie.
Mi interesserebbe sapere come procedi per la "spianatura" della sella, magari con qualche foto.
Io ho inserito delle placche di gel scavando la gommapiuma originale ma la scomodita` e` rimasta tale e quale. Penso che spianando dovrebbe migliorare ( oltre che esteticamente ) anche in fatto di comfort.
Grazie.
Sa ta öl, ta pöl !
Beta Alp 4.0 "Freeride"
Grazie, dopo Pasqua porterò la sella da un tappezziere esperto in "risellature" e ti saprò dire cosa intende fareinnebandy ha scritto:Molto bella Flavio.
Mi interesserebbe sapere come procedi per la "spianatura" della sella, magari con qualche foto.
Io ho inserito delle placche di gel scavando la gommapiuma originale ma la scomodita` e` rimasta tale e quale. Penso che spianando dovrebbe migliorare ( oltre che esteticamente ) anche in fatto di comfort.
Grazie.
flavio
Beta Alp 4.0 "Freeride"
Ho "spianato" la sella. Risultato estetico per me molto, molto buono, ma soprattutto è incredibilmente migliorata la guidabilità in off road. Se mi dai la tua e mail ti mando la foto, che poi se vuoi puoi anche pubblicare sul sito, visto che io sono imbranato e non riesco. Ciaoinnebandy ha scritto:Molto bella Flavio.
Mi interesserebbe sapere come procedi per la "spianatura" della sella, magari con qualche foto.
Io ho inserito delle placche di gel scavando la gommapiuma originale ma la scomodita` e` rimasta tale e quale. Penso che spianando dovrebbe migliorare ( oltre che esteticamente ) anche in fatto di comfort.
Grazie.
flavio