[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Gomma spray

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
BTMX

Gomma spray

Messaggio da BTMX » mer 25 mar, 2015 1:52 pm

Nessuno di Voi ha mai usato questo prodotto?

Si tratta di una gomma spray (in bomboletta) che funziona come una vernice ma di facile applicazione, riveste tutto con una pellicola gommosa resistente alle temperature e parzialmente anche alle abrasioni, rimane elastica impermealizza e si può togliere facilmente.

In alternativa alla verniciatura di un parafango e della mascherina stava pensando di utilizzarla anche se è un pò "caruccia".....di può avere di svariati colori.
Btmx

carlo

Re: Gomma spray

Messaggio da carlo » mer 25 mar, 2015 4:13 pm

Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

BTMX

Re: Gomma spray

Messaggio da BTMX » mer 25 mar, 2015 4:20 pm

carlo ha scritto:
BTMX ha scritto:Nessuno di Voi ha mai usato questo prodotto?
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Arrivo sempre dopo .... :) Grazie Carlo, purtroppo non ho capito se tiene nel tempo o finisce per rovinarsi......una bomboletta costa circa 18 euro un tentativo lo faccio comunque.
Esiste anche liquida da dare a pennello ma sicuramente non verrebbe un bel lavoro
Btmx

frank_lodrone

Gomma spray

Messaggio da frank_lodrone » mer 25 mar, 2015 4:24 pm

Gli americani la usano spesso per le plastiche delle moto, però a lungo andare non credo sia duratura come una vera verniciatura o come un wrapping fatto bene...Volevo usarlo anche io per i cerchi, sembra vengano bene, ma ho paura che coi lavaggi ad alta pressione vada tutto a farsi friggere...Anche sul casco volevo provare, ma ho paura di fare pasticci inutili...Comunque il trucco dicono sia fare molti strati ben omogenei e con passate non troppo lente, al limite poi si toglie, su un parafango liscio non deve essere difficile, io proverei.

BTMX

Gomma spray

Messaggio da BTMX » mer 25 mar, 2015 4:44 pm

frank_lodrone ha scritto:Gli americani la usano spesso per le plastiche delle moto, però a lungo andare non credo sia duratura come una vera verniciatura o come un wrapping fatto bene...Volevo usarlo anche io per i cerchi, sembra vengano bene, ma ho paura che coi lavaggi ad alta pressione vada tutto a farsi friggere...Anche sul casco volevo provare, ma ho paura di fare pasticci inutili...Comunque il trucco dicono sia fare molti strati ben omogenei e con passate non troppo lente, al limite poi si toglie, su un parafango liscio non deve essere difficile, io proverei.
Mah, pare che resista bene all'alta pressione, sui cerchi è molto usata.

Io sono ignoarante in materia, ma il wrapping consiste nell'applicazione di una pellicola? Esiste anche questa possibilità con fogli in gomma?
Per la mascherina essendo non uniforme sono costretto ad usare lo spray, in realtà è fatta in gomma tela mi sono accorto dopo che cmq assorbe un pò d'acqua rispetto alla gomma ma come materiale era più resistente ed ho usato quello. Per il parafango invece sarebbe utile usare una pellicola ma non conosco i prodotti.
Ma qs.spray in gomma si potrebbe usare anche per isolare ed impermebilizzare i connettori elettrici?
Btmx

carlo

Gomma spray

Messaggio da carlo » mer 25 mar, 2015 6:45 pm

BTMX ha scritto:Ma qs.spray in gomma si potrebbe usare anche per isolare ed impermebilizzare i connettori elettrici?
Ne esiste una versione specifica per questa funzione:

http://www.plastidip.com/home_solutions/Liquid_Tape
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Maverik82

Gomma spray

Messaggio da Maverik82 » mer 25 mar, 2015 6:52 pm

Io ho fatto i cerchi neri con una bomboletta di plastidip. Sono usciti strabene, per ora ho fatto 3 uscite e il non si sono ancora rovinati.
Sicuramente non è eterna, è pur sempre una pellicola gommosa, ma considerando che li ho fatti in una mattina spendendo circa 20.00 €, lo consiglio.

BTMX

Gomma spray

Messaggio da BTMX » gio 26 mar, 2015 11:57 am

Ieri ho fatto una prova su un pezzo di gomma tela, che dire, è fantastica.

Ha aderito perfettamente pur con un'applicazione senza troppi riguardi, è vero che non è eterna ma data l'estrema facilità di applicazione rifare ritocchi o tutte le parti comporta un tempo minimo, certo si spende un pò....stasera faccio la prova impermeabilità, se mi dà un minimo di garanzia la spruzzo sulla mascherina.
Btmx

Sil

Gomma spray

Messaggio da Sil » gio 26 mar, 2015 1:47 pm

un mio amico ha fatto i cerchioni del supertenerè con questa gomma spray....
è felicissimo l'ho visto dopo un anno come nuovi... però...non vò in mezzo agli sterpi come noi... anche se di km ne macina ma è diverso...

Rispondi