[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Parafango alto per beta alp 4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
MrOneTwo
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 28 apr, 2013 7:05 pm

Parafango alto per beta alp 4.0

Messaggio da MrOneTwo » lun 06 apr, 2015 8:51 pm

Vorrei montare il parafango anteriore alto sulla mia Alp del 2010 in colorazione arancione. Qualcuno è a conoscenza di un parafango della giusta tonalità di colore? Ho visto un paio di paramani acerbis il cui colore è praticamente perfetto, guardando il catalogo però il parafango sembra avere un codice colore diverso e non riesco a vederlo dal vivo...

MrOneTwo
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 28 apr, 2013 7:05 pm

Parafango alto per beta alp 4.0

Messaggio da MrOneTwo » sab 16 mag, 2015 4:19 pm

riprendo l'argomento, nel caso possa essere utile a qualcuno.
alla fine ho comprato l'acerbis supermoto, il colore non è identico ma mi sembra accettabile... varia un po' a seconda delle condizioni di luce, in pieno sole la differenza è visibile mentre al chiuso quasi non si nota.

Secondo voi il fatto che sia alto può modificare un minimo il comportamento della moto? Non credo che quel poco di "effetto vela" influisca sulle prestazioni, pensavo più alla stabilità di marcia, magari nei curvoni veloci...



Immagine

Avatar utente
tudaio
Messaggi: 255
Iscritto il: sab 11 feb, 2012 12:41 pm
Località: san dona di piave

Parafango

Messaggio da tudaio » dom 17 mag, 2015 12:03 am

Esteticamente gli da un po piu' grinta . Purtroppo non assolve il compito di PARAFANGO come l?originale. In marcia non c'e nessuna differenza anzi forse migliora il CX dopo gli 80 orari. io come vedi percontinuare a nin avere fengo sul motore ho optato per questa soluzione ..vedi foto
Immagine
Ciao Piaggio 1978
XT500 1985
XT600 Tenere' 1988
Cagiva 900 Elefant 1990
Aprilia Pegaso 650 1994
BMW GS F 650 2002
XT 660 2006
ED ora dal 2010 ALP 4.0
E un TENERE' 87

Rispondi