[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Borsa da serbatoio per la Multiuso

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
pol1964
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 17 mar, 2015 4:44 pm
Località: Binasco

Borsa da serbatoio per la Multiuso

Messaggio da pol1964 » ven 15 mag, 2015 3:02 pm

Io intanto prima di testare sul campo tutte le caratteristiche di motore e ciclistica, mi sono già divertito nel fare un piccolo optional che condivido qui con delle foto, credo possa far comodo a tutti un piccolo porta oggetti da serbatoio all'occorrenza sfilabile con facilità :D

Chiedo agli Admin, se non è il luogo più corretto di spostare pure a loro piacimento

Scusate se sono un po' sfuocate ma le ho fatte la sera non appena fino di assemblarlo.

Questo l'astuccio finito e fissato al serbatoio
Immagine

Dato che era difficile trovarne una, mi sono autocostruito una vite con occhiello così da poterla svitare e riavvitare velocemente a mano
Immagine

un staffa interna all'astuccio
Immagine

Fissata ad una esterna opportunamente sagomata nella parte bassa per potersi infilare nel supporto sella
Immagine

con la vite ad occhiello si fissa agevolmente nel blocchetto filettato superiore
Immagine

per poi coprire il tutto con un cartoncino/gommapiuma o qualsiasi altro materiale idoneo per nascondere la staffa e non graffiare gli oggetti tipo telefono o altro ;)
Immagine

Un saluto a tutti
Borile Multiuso R, telaio 161
Kermit

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Borsa da serbatoio per la Multiuso

Messaggio da tanta robbbba » ven 15 mag, 2015 4:20 pm

pol1964 ha scritto:Io intanto prima di testare sul campo tutte le caratteristiche di motore e ciclistica, mi sono già divertito nel fare un piccolo optional che condivido qui con delle foto, credo possa far comodo a tutti un piccolo porta oggetti da serbatoio all'occorrenza sfilabile con facilità :D

Chiedo agli Admin, se non è il luogo più corretto di spostare pure a loro piacimento

Scusate se sono un po' sfuocate ma le ho fatte la sera non appena fino di assemblarlo.

Questo l'astuccio finito e fissato al serbatoio
Immagine

Dato che era difficile trovarne una, mi sono autocostruito una vite con occhiello così da poterla svitare e riavvitare velocemente a mano
Immagine

un staffa interna all'astuccio
Immagine

Fissata ad una esterna opportunamente sagomata nella parte bassa per potersi infilare nel supporto sella
Immagine

con la vite ad occhiello si fissa agevolmente nel blocchetto filettato superiore
Immagine

per poi coprire il tutto con un cartoncino/gommapiuma o qualsiasi altro materiale idoneo per nascondere la staffa e non graffiare gli oggetti tipo telefono o altro ;)
Immagine

Un saluto a tutti


notevole, pratico e utile: complimenti!!!!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Borsa da serbatoio per la Multiuso

Messaggio da radio nezz » ven 15 mag, 2015 8:20 pm

pol1964 ha scritto:Io intanto prima di testare sul campo tutte le caratteristiche di motore e ciclistica, mi sono già divertito nel fare un piccolo optional che condivido qui con delle foto, credo possa far comodo a tutti un piccolo porta oggetti da serbatoio all'occorrenza sfilabile con facilità :D...
Bravissimo pol, bel lavoro, avessi tempo te lo copierei subito :clap:
Multi..datato

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Borsa da serbatoio per la Multiuso

Messaggio da bebeking » ven 22 mag, 2015 12:04 pm

bravissimo!!! good job!!!
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
pol1964
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 17 mar, 2015 4:44 pm
Località: Binasco

Borsa da serbatoio per la Multiuso

Messaggio da pol1964 » ven 22 mag, 2015 12:44 pm

Ma se quella stessa vite ad occhiello usata qui, la si usasse sulle fiancatine porta doc e attrezzi...voi Multidotati, cosa ne pensate? Sarebbe molto più comodo anche se più soggette a sporadici furtarelli.
Tutto sta a trovarle già fatte, perchè a parte il tempo, non vengono troppo ben rifinite :)
Borile Multiuso R, telaio 161
Kermit

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Borsa da serbatoio per la Multiuso

Messaggio da bebeking » ven 22 mag, 2015 1:00 pm

pol1964 ha scritto:Ma se quella stessa vite ad occhiello usata qui, la si usasse sulle fiancatine porta doc e attrezzi...voi Multidotati, cosa ne pensate? Sarebbe molto più comodo anche se più soggette a sporadici furtarelli.
Tutto sta a trovarle già fatte, perchè a parte il tempo, non vengono troppo ben rifinite :)
direi ottima idea. i doc però li tengo in tasca.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Borsa da serbatoio per la Multiuso

Messaggio da radio nezz » ven 22 mag, 2015 1:17 pm

bebeking ha scritto:
pol1964 ha scritto:Ma se quella stessa vite ad occhiello usata qui, la si usasse sulle fiancatine porta doc e attrezzi...voi Multidotati, cosa ne pensate? Sarebbe molto più comodo anche se più soggette a sporadici furtarelli.
Tutto sta a trovarle già fatte, perchè a parte il tempo, non vengono troppo ben rifinite :)
direi ottima idea. i doc però li tengo in tasca.
Si si documenti in tasca anch'io :thumbsup: , le viti con occhiello sulla fiancatina ni, comode d'accordo ma abbiamo la brugolina in dotazione come portachiavi, poi se l'occhiello è fisso mi sa che dan fastidio, se l'occhiello balla sai che vibrazioni :climbonmirrors: :D
Multi..datato

Avatar utente
pol1964
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 17 mar, 2015 4:44 pm
Località: Binasco

Borsa da serbatoio per la Multiuso

Messaggio da pol1964 » ven 22 mag, 2015 1:33 pm

Si in effetti pure io i documenti non li tengo li.
Per quanto riguarda le viti, intendo con l'anello libero, ma per esempio guardavo quella di una slitta fotocamera per il cavalletto, ha una farfalla a molla.... sarebbe l'ideale se solo si trovasse
Borile Multiuso R, telaio 161
Kermit

Lince
Messaggi: 48
Iscritto il: mar 12 mag, 2015 2:17 pm

Borsa da serbatoio per la Multiuso

Messaggio da Lince » ven 22 mag, 2015 1:59 pm

Questa motoretta potrebbe cominciare ad interessarmi.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Borsa da serbatoio per la Multiuso

Messaggio da radio nezz » mar 09 giu, 2015 10:15 am

Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato quel tipo di borsello, cortesemente puoi darmi qualche indicazione su come/dove trovarlo? Gracias
Multi..datato

Rispondi