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Beta alp 200 mono posteriore Ohlins
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Ebbene si, dopo aver percorso quasi 30.000 km su ogni tipo di terreno e percorso ho voluto fare un regalino alla mia preferita,un bellissimo monoammortizzatore Ohlins S36DR1 realizzato appositamente per la Alp 200. Montaggio facile, regolazioni da montato difficoltose ma possibili .
Come va ? Dopo averlo regolato personalmente posso dire che va molto bene e filtra molto meglio le asperità del terreno risultando incollato al terreno riducendo notevolmente i saltellamenti.
Insomma se avete percorso molti km su tutti i terreni e volete sostituire il mono invece di spendere 200 euro per quello originale spendete qualcosa in più per quello professionale della Ohlins. Inoltre è revisionabile e l'olio è sostituibile. Con l'occasione ho ingrassato tutte le boccole e cuscinetti dei rinvii e l'asse del forcellone. Sono contento dell'acquisto e del risultato.
Ebbene si, dopo aver percorso quasi 30.000 km su ogni tipo di terreno e percorso ho voluto fare un regalino alla mia preferita,un bellissimo monoammortizzatore Ohlins S36DR1 realizzato appositamente per la Alp 200. Montaggio facile, regolazioni da montato difficoltose ma possibili .
Come va ? Dopo averlo regolato personalmente posso dire che va molto bene e filtra molto meglio le asperità del terreno risultando incollato al terreno riducendo notevolmente i saltellamenti.
Insomma se avete percorso molti km su tutti i terreni e volete sostituire il mono invece di spendere 200 euro per quello originale spendete qualcosa in più per quello professionale della Ohlins. Inoltre è revisionabile e l'olio è sostituibile. Con l'occasione ho ingrassato tutte le boccole e cuscinetti dei rinvii e l'asse del forcellone. Sono contento dell'acquisto e del risultato.
Ultima modifica di sapphire il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 2 volte in totale.
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Bene! Io ci pensero' tra qualche anno sempreche' si possa montare sulla Urban.Non per essere indiscreto ma qualcosa in piu' di 200 euro cosa significa? Mi pare che il prezzo fosse sui 550 euro.....
Btmx
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Non sapevo ci fosse un ammo dedicato , sono curioso sul prezzo .
I leveraggi li ho appena ingrassati dopo un anno ho sentito un cigolio ed era ora di smontarli , ora è perfetto .
I leveraggi li ho appena ingrassati dopo un anno ho sentito un cigolio ed era ora di smontarli , ora è perfetto .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire
- frank_lodrone
- Messaggi: 342
- Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
- Località: prov. TN / Parma
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Se con "qualcosa in più" intendi "quasi il triplo" OK...! Comunque, scherzi a parte, sicuramente inciderà notevolmente sulle qualità dinamiche dell'Alpetta (non lo si mette in dubbio)! Quello che non capisco è perchè sbagliare a scrivere per ben due volte il nome di un marchio talmente conosciuto e apprezzato nel mondo dei motori...
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Caspita, hai fatto bene a dirlo,non mi offendo,anzi apprezzo,spesso scrivo senza controllare, correggo Holins in Ohlins.
Mi correggo anche sul costo,quello originale costa circa 300 euro quello Ohlins costa circa 550 euro quindi meno del doppio ma è una sospensione professionale revisionabile ed ordinabile in base al peso del pilota,ovvero viene fornito con la durezza della molla adeguata in modo da regolare il precarico in modo corretto.
Quando con il mono originale si presenta il cigolio basta lubrificare il gambo basso del mono e dopo un poco il cigolio sparisce.
Mi correggo anche sul costo,quello originale costa circa 300 euro quello Ohlins costa circa 550 euro quindi meno del doppio ma è una sospensione professionale revisionabile ed ordinabile in base al peso del pilota,ovvero viene fornito con la durezza della molla adeguata in modo da regolare il precarico in modo corretto.
Quando con il mono originale si presenta il cigolio basta lubrificare il gambo basso del mono e dopo un poco il cigolio sparisce.
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facciamo 2 conti in tasca alla beta e vediamo quanto potrebbe costare una alp200 special.sapphire ha scritto:Caspita, hai fatto bene a dirlo,non mi offendo,anzi apprezzo,spesso scrivo senza controllare, correggo Holins in Ohlins.
Mi correggo anche sul costo,quello originale costa circa 300 euro quello Ohlins costa circa 550 euro quindi meno del doppio ma è una sospensione professionale revisionabile ed ordinabile in base al peso del pilota,ovvero viene fornito con la durezza della molla adeguata in modo da regolare il precarico in modo corretto.
Quando con il mono originale si presenta il cigolio basta lubrificare il gambo basso del mono e dopo un poco il cigolio sparisce.
300 originale, 550 qualità. naturalmente a loro costerebbe almeno un 20/30% quindi mettiamo che quei 550 rimangono interi e loro hanno cmq margine. sono 250 in più.
per le sospensioni anteriori quanto potrà essere? altrettanto? e sono 500 in più.
un po' di ergal in qua e la, altri 150 in più? e fanno 650.
uno scarico in alluminio, ma anche quello in acciaio che hanno giù in casa... altri 150 in più.
insomma con neanche 1000 euri potrebbero proporre una special a rischio praticamente 0 per loro per chi è affezionato al mezzo ma lo vorrebbe più "performante". non è poco perchè ti avvicineresti al prezzo di altre moto mooooolto più performanti, ma lo farebbero senza rischi di impresa, credo...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
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Farebbero una special veramente Special con la S maiuscola ! Valli a capire ? Forse lasciano l'iniziativa al compratore lasciando guadagnare a chi vende lo scarico in titanio o alluminio come la Xracing oppure a chi vende il mono come la Ohlins, a chi vende le viti ed il manubrio in ergal o le molle speciali della forcella come la Wilbers o le corone di alluminio della PBR oppure il pignone alleggerito autopulente della JT. Insomma fanno girare l'economia e chi la vuole veramente special queste cose le compra da se.
Comunque la forcella con un buon olio da 5 oppure 7,5 va benissimo ed il mono regolando il precarico con due o tre giri in meno può andare.Questa moto è omologata per due persone la regolazione è un compromesso il precarico del mono va diminuito altrimenti risulta troppo rigida. Comunque per me e tanti altri la 200 resta sempre la numero uno !
Comunque la forcella con un buon olio da 5 oppure 7,5 va benissimo ed il mono regolando il precarico con due o tre giri in meno può andare.Questa moto è omologata per due persone la regolazione è un compromesso il precarico del mono va diminuito altrimenti risulta troppo rigida. Comunque per me e tanti altri la 200 resta sempre la numero uno !
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Ma è veramente necessario cambiarlo,oppure no. conosco uno con la alp di serie che appena usciamo in gruppo appena ci sono 4 curve ci semina di brutto,ma sui rettilinei la nostra cavalleria scalpitante e cilindratalo riprende.
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
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No non è indispensabile.
Ovvio che l'originale va peggio ma chi si accontenta gode.
io non l'ho mai cambiato ne sulla urban, ne sull'alp 4.0 e nemmeno sull'alp 200 e sono ancora vivo.
Poi secondo me non ha senso spendere 5/600 euro su una moto che ne vale 2000
Ovvio che l'originale va peggio ma chi si accontenta gode.
io non l'ho mai cambiato ne sulla urban, ne sull'alp 4.0 e nemmeno sull'alp 200 e sono ancora vivo.
Poi secondo me non ha senso spendere 5/600 euro su una moto che ne vale 2000
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Ma parli di strada o fuoristrada?Lince ha scritto:appena ci sono 4 curve ci semina di brutto,ma sui rettilinei la nostra cavalleria
scalpitante e cilindratalo riprende
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Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
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