[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

carburazione Alp 4.0 dopo modifica scarico

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Avatar utente
umbe69
Messaggi: 43
Iscritto il: ven 03 lug, 2015 3:19 pm
Località: Provincia di Modena

carburazione Alp 4.0 dopo modifica scarico

Messaggio da umbe69 » mar 25 ago, 2015 6:14 pm

Ho montato lo scarico completo della GPR, terminale + collettore, con dbkiller montato (altrimenti il fracasso è eccessivo, già con i killer montati non scherza...) gli scoppiettii in rilascio sembrano aumentati, ma soprattutto mi pare ci sia una certa pigrizia nel salire di giri agli alti.
Come dovrei modificare la carburazione? Forse dovrei aumentare il getto del max di qualche punto e svitare la vite miscela di 1/4 o 1/2 giro?
Thanks per eventuali suggerimenti :)

Avatar utente
umbe69
Messaggi: 43
Iscritto il: ven 03 lug, 2015 3:19 pm
Località: Provincia di Modena

carburazione Alp 4.0 dopo modifica scarico

Messaggio da umbe69 » mar 25 ago, 2015 6:16 pm

A titolo informativo ho tolto anche la valvola AIS (e tappato i condotti)

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

carburazione Alp 4.0 dopo modifica scarico

Messaggio da BAR.SP1 » mer 26 ago, 2015 9:45 am

Ci sono delle discussioni vecchie a riguardo in cui descrivevo le modifiche da me fatte. Devi comprare un getto del minimo piu' grande. L'originale è da 27,5 (vado a memoria..) compra le due misure successive il 30 e il 32,5 e vedi quale si adatta meglio. Il getto del max pure va aumentato. Io se ricordo bene sono passato dal 127 al 135, togliendo solo lo snorkel dalla cassa filtro.. Se vuoi tagliare il filtro, trovi informazioni cercando modifiche per il dr350, compra la serie di getti fino al 140. Inoltre avevo accorciato la molla del carburatore di un centimetro e allargato i fori sulla saracinesca, si trovano informazioni cercando tuning mikuni bst. Dal cambio della marmitta a dopo aver fatto questi lavori la moto andava decisamente di più.
Il minimo sindacale se non vuoi affrontare questi lavori è mettere il seeger dello spillo conico nella posizione più bassa(lo avevo fatto anche io), aprire la vite miscela e mettere un getto del max più grande(o alesare il tuo). Ma la moto non va come con il pacchetto di cui sopra...

Avatar utente
umbe69
Messaggi: 43
Iscritto il: ven 03 lug, 2015 3:19 pm
Località: Provincia di Modena

carburazione Alp 4.0 dopo modifica scarico

Messaggio da umbe69 » mer 26 ago, 2015 10:31 am

BAR.SP1 ha scritto:Ci sono delle discussioni vecchie a riguardo in cui descrivevo le modifiche da me fatte. Devi comprare un getto del minimo piu' grande. L'originale è da 27,5 (vado a memoria..) compra le due misure successive il 30 e il 32,5 e vedi quale si adatta meglio. Il getto del max pure va aumentato. Io se ricordo bene sono passato dal 127 al 135, togliendo solo lo snorkel dalla cassa filtro.. Se vuoi tagliare il filtro, trovi informazioni cercando modifiche per il dr350, compra la serie di getti fino al 140. Inoltre avevo accorciato la molla del carburatore di un centimetro e allargato i fori sulla saracinesca, si trovano informazioni cercando tuning mikuni bst. Dal cambio della marmitta a dopo aver fatto questi lavori la moto andava decisamente di più.
Il minimo sindacale se non vuoi affrontare questi lavori è mettere il seeger dello spillo conico nella posizione più bassa(lo avevo fatto anche io), aprire la vite miscela e mettere un getto del max più grande(o alesare il tuo). Ma la moto non va come con il pacchetto di cui sopra...
Mille grazie.... :clap: :clap: :clap:

Rispondi