Le ho provato solo per un breve tratto su asfalto e fango non pesante, la trazione su fango rispetto alle originali è ottima, il tassello non disturba neanche la guida su strada-
Per l'occasione ho fatto montare il pignone da 14 e devo dire che mi trovo bene, non c'è una differenza abbissale rispetto al 15, riprende decisamente meglio e non soffre più di tanto agli alti regimi-

Piuttosto "deluso" dal gommista....molto conosciuto sulla piazza....cambio gomme e una camera d'aria 70 euro, mi sarei aspettato perlomeno un ingrassaggio della catena ed un corretto tensionamento,niente di tutto questo.Torno a casa con la catena lasca e sporca, dato che qs.catena è praticamente irregolabile, decido di mettermi alla ricerca di un ricambio decente-
NOn sono riuscito a trovare una catena con o ring e falsamaglia, erano tutte a ribattere e non avendo mai eseguito qs.operazione ho preferito optare per una rinforzata (così mi hanno detto) con falsamaglia-
La vecchia catena non era neanche troppo usurata ma non c'era verso di metterla alla giusta tensione. Nella foto le due catene, a parità di maglie la vecchia si era allungata di circa una maglia-

Sebbene fosse la prima volta che eseguo qs.lavoro non ho trovato difficoltà se non nell'eliminare le maglie in eccesso della nuova catena, dremel a limare la testa del perno, bulino ed una trentina di martellate ben assestate-
La nuova catena è più larga probabilmente il "rinforzato" fà riferimento a questo, cmq montata e regolata perfettamente.
Nella foto pignone da 14 e catena

Avrei voluto cambiare anche la corona ma quella dell'Urban è di difficilie reperibilità, avrei dovuto attendere prox settimana e purtroppo gli unici momenti liberi per dedicarmi alla manutenzione sono in qs.giorni.
Per la pulizia uso sempre il kerosene e per la lubrificazione olio per cambi/ingranaggi, noto però che si sporca con una facilità estrema e che la lubrificazione và fatta ogni volta che uso la moto anche se non vado in fuoristrada.
Vale la pena usare i grassi specifici, quelli biancastri che impiastrano?
Mi consigliate una marca?
Nei prossimi giorni mi dedico alla parte estetica, verniciature plastiche e rifacimento mascherina faro.