[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

gomma posteriore trial,stretta

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Gatsarvadi
Messaggi: 89
Iscritto il: mar 02 giu, 2015 11:28 am

gomma posteriore trial,stretta

Messaggio da Gatsarvadi » mer 21 ott, 2015 8:46 pm

un consiglio da voi che sicuramente lo sapete,mi sapete consigliare un posteriore trial che sia il più stretto possibile come larghezza?
al momento ho una Pirelli nuova,che mi soddisfa pienamente,come trazione ecc...il problema è che striscia nella parte inferiore del silenziatore,quando la sospensione è compressa nelle buche fonde ecc...purtroppo in quel punto non ho la possibilità di spostare il fissaggio del silenziatore perché entra nel collettore del centrale e spazio non ce n'è perché anche quello è già contro il telaio o quasi.
avete consigli??...grazie!!! :) :bye:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

gomma posteriore trial,stretta

Messaggio da max37 » mer 21 ott, 2015 8:54 pm

Il gas gas aveva lo stesso problema ma non dipendeva dalla gomma ma dal Silenziatore che si piegava all'interno
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Gatsarvadi
Messaggi: 89
Iscritto il: mar 02 giu, 2015 11:28 am

gomma posteriore trial,stretta

Messaggio da Gatsarvadi » mer 21 ott, 2015 9:32 pm

E già...fosse alluminio lo modificherei...ma è plastica... :dunno:

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

gomma posteriore trial,stretta

Messaggio da Misso » gio 22 ott, 2015 9:05 am

Purtroppo la gomma che striscia sul silenziatore è una caratteristica di molti trial (Beta in testa...). La ricerca esasperata della snellezza e della leggerezza della moto fa sin che i margini di tolleranza fra le varie componenti sia minima. Comunque controlla che corona e pignone siano in asse: se ciò non fosse, esiste la possibilià che nel corso di un qualche smontaggio della ruota, siano stati scambiati fra loro i distanziali del mozzo.
Potresti anche far controllare la raggiatura della ruota per valutare che il cerchio non troppo a sinistra (guarda la gomma che luce ha ai lati rispetto al forcellone) .

Gatsarvadi
Messaggi: 89
Iscritto il: mar 02 giu, 2015 11:28 am

gomma posteriore trial,stretta

Messaggio da Gatsarvadi » gio 22 ott, 2015 11:36 am

Hai ragione Misso,a questo non avevo pensato e potrebbe anche essere lì il problema.
Proverò anche a smollare i bulloni del telaietto reggisella e vedere se si sposta di poco,del resto il problema è questione di pochi millimetri. :thumbsup:

Rispondi