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rev3 2001 con carburazione magra
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praticamente va bene con l'aria tirata senza aria tirata è molto magra e quando acceleri e rilasci scende di giri lentamente fa tipo motorino anni 70 pensavo aspirasse aria dal paraolio lato volano ma dopo la sostituzione fa uguale...
ho alzato lo spillo di una tacca dalla terza alla quarta dall'alto ma idem...
i getti sono leggermete più piccoli di quelli di serie ha un 145 di massimo(150 di serie) e un 27,5 di minimo(30 di serie) il precedente proprietario forse li ha sostituiti ma non penso per poi ritrovarsi con la carburazione magra...
il carburatore è stato pulito e soffiato tutto...
il collettore di gomma del pacco lamellare sembra ok
qualkuno ha qualke dritta per trovare la causa di questa anomalia?
grazie
ho alzato lo spillo di una tacca dalla terza alla quarta dall'alto ma idem...
i getti sono leggermete più piccoli di quelli di serie ha un 145 di massimo(150 di serie) e un 27,5 di minimo(30 di serie) il precedente proprietario forse li ha sostituiti ma non penso per poi ritrovarsi con la carburazione magra...
il carburatore è stato pulito e soffiato tutto...
il collettore di gomma del pacco lamellare sembra ok
qualkuno ha qualke dritta per trovare la causa di questa anomalia?
grazie
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rev3 2001 con carburazione magra
Se tirando l'aria la moto gira bene di solito è il getto del max o il polverizzatore sporco,ma se dici che è tutto pulito,e il paraolio dx è ok,è facile che hai una aspirazione d'aria a valle del carburatore..controlla il collettore e la guarnizione sul pacco lamellare...resta solo lui a questo punto...
rev3 2001 con carburazione magra
grazie della risposta proverò ad analizzare bene il collettore di gomma per vedere se ha crepe che fanno passare ariaGatsarvadi ha scritto:Se tirando l'aria la moto gira bene di solito è il getto del max o il polverizzatore sporco,ma se dici che è tutto pulito,e il paraolio dx è ok,è facile che hai una aspirazione d'aria a valle del carburatore..controlla il collettore e la guarnizione sul pacco lamellare...resta solo lui a questo punto...
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rev3 2001 con carburazione magra
Io comunque una ricontrollata e pulita al carburatore visto che c'è l'hai in mano la ridarei...smonta il getto del massimo e spruzza carburettor cleaner nel condotto che va al polverizzatore e nelle canalizzazioni che dal venturi vanno alla vaschetta,poi soffia bene tutto con aria compressa...
Non sarà magari che hai dello sporco nel serbatoio entrato accidentalmente nei rifornimenti?..se no addio...tutte le volte che pulisci il carburatore,dopo un ora è sporco di nuovo.
già che sei lì smonta il serbatoio e lavalo bene,prima spruzzando all'interno il pretrattante che usano nei lavaggi auto,se te ne fai dare una bottiglia,ti costa 3 lire e diluito con acqua nella giusta proporzione vai avanti un anno anche per lavare la moto,lo usi con uno spruzzino...poi sciacqui con acqua,lo soffi bene e lo lasci capovolto a scolare per un giorno con un pezzo di scottex nel bocchettone,e rifornisci con miscela nuova e pulita.
Ciao
Non sarà magari che hai dello sporco nel serbatoio entrato accidentalmente nei rifornimenti?..se no addio...tutte le volte che pulisci il carburatore,dopo un ora è sporco di nuovo.
già che sei lì smonta il serbatoio e lavalo bene,prima spruzzando all'interno il pretrattante che usano nei lavaggi auto,se te ne fai dare una bottiglia,ti costa 3 lire e diluito con acqua nella giusta proporzione vai avanti un anno anche per lavare la moto,lo usi con uno spruzzino...poi sciacqui con acqua,lo soffi bene e lo lasci capovolto a scolare per un giorno con un pezzo di scottex nel bocchettone,e rifornisci con miscela nuova e pulita.
Ciao
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Stiamo parlando di un Rev, la vedo dura smontare il serbatoio... forse con il flessibile....
Bo'
rev3 2001 con carburazione magra
ho smontato il collettore e in effetti ha due fessure e l'aria passa dai fori dove si imbullona il pacco lamellare... la gomma si è staccata dal corpo in metallo in diversi punti... ora in attesa di comprare il collettore nuovo ho prima lavato con diluente e riempito con bostik le fessurazioni e ho lasciato ad asiugare domani provo se tiene ma temo che non appena forzerò la gomma per far entrare il carburatore la colla forse cederà...maxdrz ha scritto:grazie della risposta proverò ad analizzare bene il collettore di gomma per vedere se ha crepe che fanno passare ariaGatsarvadi ha scritto:Se tirando l'aria la moto gira bene di solito è il getto del max o il polverizzatore sporco,ma se dici che è tutto pulito,e il paraolio dx è ok,è facile che hai una aspirazione d'aria a valle del carburatore..controlla il collettore e la guarnizione sul pacco lamellare...resta solo lui a questo punto...
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rev3 2001 con carburazione magra
porca eva,proprio quello...tra l'altro quel collettore lì è piuttosto costoso,almeno quello della mia Alp,che però mi sembra simile al tuo,grosso modo i motori Techno/Rev hanno molte similitudini...se non sbaglio ci vanno una cinquantina di dollari...
senti,io per "incollare" le parti ostiche ho una tecnica low cost che vedrai funzionerà se vedi che la colla non tiene,perché quella è una plastica tipo PE (polietilene)...quindi un casino incollarla.
vai in ferramenta e prendi un metro di cordino sintetico...costo max 50 cent...
lo accendi e fai colare la plastica fusa nelle fessure,magari prima sgrassa bene tutto con diluente nitro...tanto poi il collettore lo devi buttare,ma vedrai che per girare fino a quando non ti arriva il nuovo sei ok!
occhio a non ustionarti!!!
ciaooo
ps:se non fumi e non hai un accendino...è l'occasione buona per iniziare a fumare...(scherzo!!! facciamo fumare le motine 2t che è meglio... )
senti,io per "incollare" le parti ostiche ho una tecnica low cost che vedrai funzionerà se vedi che la colla non tiene,perché quella è una plastica tipo PE (polietilene)...quindi un casino incollarla.
vai in ferramenta e prendi un metro di cordino sintetico...costo max 50 cent...
lo accendi e fai colare la plastica fusa nelle fessure,magari prima sgrassa bene tutto con diluente nitro...tanto poi il collettore lo devi buttare,ma vedrai che per girare fino a quando non ti arriva il nuovo sei ok!
occhio a non ustionarti!!!
ciaooo
ps:se non fumi e non hai un accendino...è l'occasione buona per iniziare a fumare...(scherzo!!! facciamo fumare le motine 2t che è meglio... )
rev3 2001 con carburazione magra
Grazie per la dritta se domani vedo che non si è attacato bene ripulisco tutto e provo col cordino sintetico certo se esistesse un prodotto apposta sarebbe meglio...Gatsarvadi ha scritto:porca eva,proprio quello...tra l'altro quel collettore lì è piuttosto costoso,almeno quello della mia Alp,che però mi sembra simile al tuo,grosso modo i motori Techno/Rev hanno molte similitudini...se non sbaglio ci vanno una cinquantina di dollari...
senti,io per "incollare" le parti ostiche ho una tecnica low cost che vedrai funzionerà se vedi che la colla non tiene,perché quella è una plastica tipo PE (polietilene)...quindi un casino incollarla.
vai in ferramenta e prendi un metro di cordino sintetico...costo max 50 cent...
lo accendi e fai colare la plastica fusa nelle fessure,magari prima sgrassa bene tutto con diluente nitro...tanto poi il collettore lo devi buttare,ma vedrai che per girare fino a quando non ti arriva il nuovo sei ok!
occhio a non ustionarti!!!
ciaooo
ps:se non fumi e non hai un accendino...è l'occasione buona per iniziare a fumare...(scherzo!!! facciamo fumare le motine 2t che è meglio... )
ho controllato il prezzo del colettore è di 23 euro... pensavo peggio...
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rev3 2001 con carburazione magra
purtroppo per incollare il PE,il PET ecc...non esiste nulla,togliti lo sfizio e leggi bene su tutte le confezioni di colle in commercio.
so che esisteva un prodotto per incollare la gomma e simili di Loctite,pensa che si potevano incollare gli o-ring e farseli o modificarseli su misura,e tengono alla trazione come l'originale,se cerchi di strapparlo è più facile che si strappi dove non l'hai incollato!...geniale vero?
ma non mi ricordo come si chiama,devo sentire il mio...capo-officina!!!
anche perché mi interessa..adesso.
comunque,Loctite fa ottimi prodotti,ma si fa pagare...se calcoli che un frenafiletti medio o un sigilla raccordi passano allegramente i 30 euro,con quei soldi ti compri il collettore nuovo.
vai di plastica fusa...spendi una cretinata e godi uguale.
so che esisteva un prodotto per incollare la gomma e simili di Loctite,pensa che si potevano incollare gli o-ring e farseli o modificarseli su misura,e tengono alla trazione come l'originale,se cerchi di strapparlo è più facile che si strappi dove non l'hai incollato!...geniale vero?
ma non mi ricordo come si chiama,devo sentire il mio...capo-officina!!!
anche perché mi interessa..adesso.
comunque,Loctite fa ottimi prodotti,ma si fa pagare...se calcoli che un frenafiletti medio o un sigilla raccordi passano allegramente i 30 euro,con quei soldi ti compri il collettore nuovo.
vai di plastica fusa...spendi una cretinata e godi uguale.
rev3 2001 con carburazione magra
si l'ho usata una volta qella colla è tipo attak nero penso che ci sia l'aggiunta di gomma nera che immagino serva per dare elasticità alla colla si usava appunto per incollare delle tenute che dovevano anche sopportare delle pressioni è probabile che costi quanto il collettore nuovo domani provo con la plstica fusaGatsarvadi ha scritto:purtroppo per incollare il PE,il PET ecc...non esiste nulla,togliti lo sfizio e leggi bene su tutte le confezioni di colle in commercio.
so che esisteva un prodotto per incollare la gomma e simili di Loctite,pensa che si potevano incollare gli o-ring e farseli o modificarseli su misura,e tengono alla trazione come l'originale,se cerchi di strapparlo è più facile che si strappi dove non l'hai incollato!...geniale vero?
ma non mi ricordo come si chiama,devo sentire il mio...capo-officina!!!
anche perché mi interessa..adesso.
comunque,Loctite fa ottimi prodotti,ma si fa pagare...se calcoli che un frenafiletti medio o un sigilla raccordi passano allegramente i 30 euro,con quei soldi ti compri il collettore nuovo.
vai di plastica fusa...spendi una cretinata e godi uguale.