[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

avviso x possessori t-ride

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
andreat
Messaggi: 60
Iscritto il: gio 16 gen, 2014 11:27 am
Località: prov. piacenza

avviso x possessori t-ride

Messaggio da andreat » dom 18 ott, 2015 4:25 pm

fino ad ora avevo risolto il problema del motore che resta accellerato montando uno spessore di gomma telata (molto dura) sotto al serbatoio ma ieri mi sono fatto un uscita di tre ore con il minimo a 4000 giri.
Dunque oggi, incazzatissimo, mi sono prodigato x montare il kehin originale yamaha, mi sono messo di santa pazienza ho smontato tutto il telaietto post, via la marmitta, via il dellorto ma niente da fare, il kehin è troppo grosso!!!!!
Mi sa che cercherò un dellorto vhst 28 cs senza pompa di ripresa, stessa resa e nessun sbattimento.

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

avviso x possessori t-ride

Messaggio da Pinus » dom 18 ott, 2015 5:58 pm

Scusa, ma prova a ingrassare il filo e montare una seconda molla sulla ghigliottina, prima di soluzioni più complesse e costose...

andreat
Messaggi: 60
Iscritto il: gio 16 gen, 2014 11:27 am
Località: prov. piacenza

avviso x possessori t-ride

Messaggio da andreat » dom 18 ott, 2015 6:12 pm

Già basta eliminare la pompa di ripresa con la doppia guaina e relativo sdoppiatore, tanto la moto va allo stesso modo

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

avviso x possessori t-ride

Messaggio da angelofarina » lun 19 ott, 2015 8:29 pm

Fai a meno di eliminarla. Togli il filo, e la pompa di ripresa se ne sta li' inerte come se non ci fosse...

alpico
Messaggi: 50
Iscritto il: lun 12 gen, 2009 4:13 pm

avviso x possessori t-ride

Messaggio da alpico » lun 19 ott, 2015 8:30 pm

credo che cercare un'altro dell'orto sia antieconomico quello gia tarato che vendono su ebay costa uno sproposito e il rendimento non può che essere vicino al carburatore montato di serie, se proprio vuoi CAMBIARE prendi mikuni tm 36-31 anche la farcelo stare non è una passaggiata ma vale soldi e tempo spesi. :#1:

andreat
Messaggi: 60
Iscritto il: gio 16 gen, 2014 11:27 am
Località: prov. piacenza

avviso x possessori t-ride

Messaggio da andreat » mer 28 ott, 2015 11:42 am

ho eliminato la pompa di ripresa, ovviamente non collegandola, ho montato un solo filo dell'acceleratore con una sola guaina senza sdoppiatore, ho fatto un uscita di un'oretta e sembra che vada bene così, senza neanche toccare i getti.

brunop1200
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 01 set, 2014 5:06 pm

avviso x possessori t-ride

Messaggio da brunop1200 » ven 06 nov, 2015 5:22 pm

pure io credevo che il problema fosse il serbatoio che schiacciava il filo dove ce' il tubo del telaio, invece poi ho scoperto che il problema era che il filo acceleratore passava sopra un tubo acqua o sfiato olio della testata, non ricordo bene adesso.

Una modifica facile e' anche portare lo sdoppiatore fuori dai casini 8tubi, telaio, serbatoio), spostandolo nella zona manubrio.

in bocca al lupo .... capisco la nervatura a mille
:thumbsup!: :bye:
--------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato con il mio Amplifon .....

Rispondi