[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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speedy
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da speedy » lun 30 nov, 2015 2:14 pm
Buongiorn a tutti
devo sostiturie i pistoncini e le guarnizioni della pinza posteriore EVO 2011..... quando monto il kit nuovo devo metterci un po' di grasso ? .... e soprattutto che tipo di grasso? grazie
![[OK] :thumbsup:](./images/smilies/misshoney_thumbup.gif)
Speedy & evo290
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Misso
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da Misso » lun 30 nov, 2015 2:22 pm
Io lubrificherei le guarnizioni dei pistoncini usando direttamente un po' del suo olio per freni: sicuramente è compatibile.
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coos66
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da coos66 » lun 30 nov, 2015 6:15 pm
Quoto Misso.
Esistono in commercio dei grassi specifici per la lubrificazione al montaggio dei gommini freni a base di silicone, ma in mancanza l'unica soluzione sicura è usare il liquido freni.
... se coos, a coslèma!
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sapphire
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da sapphire » lun 30 nov, 2015 8:42 pm
La pulizia dei pistoncini andrebbe eseguita ogni volta che si sostituiscono le pastiglie ( pochi lo fanno, anch'io spesso non lo faccio ) dopo aver pulito i pistoncini vanno lubrificati con il grasso siliconico specifico per freni oppure olio per freni ( che ha una durata limitata ).