[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

pompa acqua montesa cota 315

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
kciu'

pompa acqua montesa cota 315

Messaggio da kciu' » gio 17 dic, 2015 7:44 pm

ciao a tutti,da pochi giorni presa la cota 315 oggi ho deciso di fare un po di manutenzione non conoscndo lo stato della moto,
per prima cosa ho deciso di sotituire l'olio motore che gia scaricando ho notato avere un colore marrocino,quando ho rabboccato con il nuovo svitando, la vite del controllo livello che si trova sul carteino pompa acqua,ho notato che invece di olio è uscita una piccola quantita di acqua,ora vi chiedo:"è dunque un problema sul paracqua/olio che non fa tenuta?visto che da li non dovrebbe uscire acqua?"
Nel caso in cui e penso sia proprio lui il problema potete darmi indicazioni su come procedere e quale è l'occorrente?
dall'esploso vedo in ordine

1carterino(rimuovere i 3 perni)
2guarnizione(sostituire?)
3girandola(come si smonta?è ad incastro?)
4ranella spessore(sostituire?)
5sello bomba dell'acqua(non so lo spagnolo di che si tratta?)
6 paracqua(immagino sostituire :rotfl!!: )
7cuscinetto e ingrannaggio immagino restino in sede

ora secondo voi mi sono fatto una giusta idea posso procedere come illustrato,o non è cosi semplice?

grazie a tutti

carlo

Re: pompa acqua montesa cota 315

Messaggio da carlo » ven 18 dic, 2015 3:14 pm

kciu' ha scritto:5sello bomba dell'acqua(non so lo spagnolo di che si tratta?)
Secondo Google Translate e' la guarnizione della pompa acqua.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi