Mi sono registrato tempo fa ma, avendo dimenticato il mio username, non sono riuscito più ad entrare. Ora per miracolo riesco a far sentire la mia debole voce. Felice possessore di Alp 250 2t 1996! Vi rivolgo un quesito e vi sarei veramente molto grato se qualcuno di voi mi risponderà, e spero proprio che il mitico Misso, di cui seguo ogni virgola, mi aiuterà. Devo sostituire il paraolio del cuscinetto banco causa infiltrazione di olio nel cilindro con imbrattamento candela e ovvie spiacevoli conseguenze; qualcuno mi dice che si può fare senza smontare il blocco motore, in sostanza si tolgono i dischi frizione, ecc. ecc. Qualcun altro mi fa un quadro molto più complicato della situazione, aprire tutto, termica compresa, cosa che mi spaventa assai. Ecco la faccenda. Spero proprio mi togliate dai dubbi e che l'intervento sia relativamente semplice. Grazie ancora!
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Sostituzione paraolio cuscinetto banco - Beta Alp 250
alp 250 paraolio cuscinetto banco
Salve a tutti e... Buon Anno!
Mi sono registrato tempo fa ma, avendo dimenticato il mio username, non sono riuscito più ad entrare. Ora per miracolo riesco a far sentire la mia debole voce. Felice possessore di Alp 250 2t 1996! Vi rivolgo un quesito e vi sarei veramente molto grato se qualcuno di voi mi risponderà, e spero proprio che il mitico Misso, di cui seguo ogni virgola, mi aiuterà. Devo sostituire il paraolio del cuscinetto banco causa infiltrazione di olio nel cilindro con imbrattamento candela e ovvie spiacevoli conseguenze; qualcuno mi dice che si può fare senza smontare il blocco motore, in sostanza si tolgono i dischi frizione, ecc. ecc. Qualcun altro mi fa un quadro molto più complicato della situazione, aprire tutto, termica compresa, cosa che mi spaventa assai. Ecco la faccenda. Spero proprio mi togliate dai dubbi e che l'intervento sia relativamente semplice. Grazie ancora!![[Ciao] :bye:](./images/smilies/staff_bye14je.gif)
Mi sono registrato tempo fa ma, avendo dimenticato il mio username, non sono riuscito più ad entrare. Ora per miracolo riesco a far sentire la mia debole voce. Felice possessore di Alp 250 2t 1996! Vi rivolgo un quesito e vi sarei veramente molto grato se qualcuno di voi mi risponderà, e spero proprio che il mitico Misso, di cui seguo ogni virgola, mi aiuterà. Devo sostituire il paraolio del cuscinetto banco causa infiltrazione di olio nel cilindro con imbrattamento candela e ovvie spiacevoli conseguenze; qualcuno mi dice che si può fare senza smontare il blocco motore, in sostanza si tolgono i dischi frizione, ecc. ecc. Qualcun altro mi fa un quadro molto più complicato della situazione, aprire tutto, termica compresa, cosa che mi spaventa assai. Ecco la faccenda. Spero proprio mi togliate dai dubbi e che l'intervento sia relativamente semplice. Grazie ancora!
- angelofarina
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Sostituzione paraolio cuscinetto banco - Beta Alp 250
Secondo me la tua monta il motore della Techno, per cui vedi l'esploso qui:
http://2tracing.it/public/upload/2/arti ... no1999.pdf
Il paraolio lato frizione dovrebbe essere il n. 46, del secondo disegno.
Come si vede, è ESTERNO rispetto al cuscinetto, dunque lo si dovrebbe riuscire ad estrarre e sostituire senza aprire il motore, lavorando "dietro alla firzione", e dunque smontando solo il copricarter.
http://2tracing.it/public/upload/2/arti ... no1999.pdf
Il paraolio lato frizione dovrebbe essere il n. 46, del secondo disegno.
Come si vede, è ESTERNO rispetto al cuscinetto, dunque lo si dovrebbe riuscire ad estrarre e sostituire senza aprire il motore, lavorando "dietro alla firzione", e dunque smontando solo il copricarter.
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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