[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Alp stradalizzata

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
pmattox
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 27 nov, 2009 9:50 pm
Località: Bologna

Alp stradalizzata

Messaggio da pmattox » mar 02 feb, 2016 5:12 pm

"Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare."

Igor Sikorsky

marpe
Messaggi: 73
Iscritto il: lun 30 mag, 2011 9:24 pm
Località: Verona

Alp stradalizzata

Messaggio da marpe » mer 03 feb, 2016 3:06 pm

Scusate, sono interessato anch'io a coperture "stradali" per la mia ALP dal momento che la uso quasi sempre su strada e spesso con passeggero.
Attualmente ho le Pirelli MT90 che devo sostituire perchè finite.
Volevo cambiare, in quanto le Pirelli le ho trovate troppo "dure" e, al retrotreno, con poco grip. Forse perchè la moto è abbastanza scarica dietro.
Ho visto delle Michelin molto stradali su una Transalp ma sembra non facciano la misura da 18" ma solo 17" (non ricordo il nome della gomma...).
Qualche consiglio?
Qualcuno ha provato le Continental ContiTrailAttack 2 ?
Marco

gianni1
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 26 nov, 2015 10:47 am
Località: monserrato

Alp stradalizzata

Messaggio da gianni1 » gio 04 feb, 2016 2:39 pm

forse le Anakee 3. fanno solo l'anteriore, molto belle. anch'io le sto guardando un pò tutte. vediamo, perche nei depositi dove si forniscono i gommisti non arriva tutto. poi loro puntano a consigliarci il prodotto dove hanno più margine di guadagno

Rispondi