[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Help montaggio mono Wilbers / Ohlins

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Mik Skywarder
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 08 set, 2015 5:44 pm

Help montaggio mono Wilbers / Ohlins

Messaggio da Mik Skywarder » sab 27 feb, 2016 6:38 pm

Ciao ragazzi, stavo montando il Wilbers sulla mia betona, però smontato il mono originale mi è venuto un dubbio: la ghiera precarico và sotto o sopra??


Immagine

Vedendo le foto in rete (su altre moto però) e le dimensioni degli attacchi, direi che il Wilbers và montato al contrario di come era su quello di serie, ovvero monterò il precarico sopra e la regolazione dell'estensione andrà sotto...

In questo modo però temo che la ghiera precarico non potrò più regolarla, ricordando quanta fatica facevo con l'originale che la aveva in basso (più facilmente raggiungibile...)

Chi ha il Wilbers o l'Ohlins (sono strutturalmente uguali) come lo ha su??

GRAZIE GRAZIE!!! :)

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Help montaggio mono Wilbers / Ohlins

Messaggio da flavio » lun 29 feb, 2016 10:40 am

La ghiera in basso
flavio

Mik Skywarder
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 08 set, 2015 5:44 pm

Help montaggio mono Wilbers / Ohlins

Messaggio da Mik Skywarder » lun 29 feb, 2016 3:55 pm

flavio ha scritto:La ghiera in basso
L'ho montato con le ghiere del precarico in alto e la regolazione estensione in basso, come indicato dalla casa produttrice.

Avatar utente
Stranetribù
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 31 ott, 2008 11:33 am

mono

Messaggio da Stranetribù » mar 01 mar, 2016 9:52 am

Ciao Mik,
mi sembra di capire che una volta montato il mono non si possa più variare il precarico, già è difficile con la ghiera in basso...
D'altra parte a rovesciarlo, sempre che si possa, penso che non si riesca più a modificare le altre regolazioni, confermi? Se è così come sembra è una bella seccatura, bisogna smontare tutto per cambiare regolazioni. :shock:
Attendo con curiosità le tue impressioni.

Rispondi