[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

NUOVO COLLETTORE SCARICO

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
fantom

NUOVO COLLETTORE SCARICO

Messaggio da fantom » lun 04 apr, 2016 1:02 pm

Questo inverno mi sono dilettato a costruire un nuovo collettore per la mia moto,
dopo un prototipo in pvc e vari studi per riuscire a tagliare i vari pezzi con il giusto angolo
li ho saldati con una saldatrice tig e a ogni saldatura effettuata con una mola smeriglio
lucidavo l'interno.
Ho usato un tubo in acciaio inox con un diametro di 40mm e uno spessore di 1,2mm.
Ora non mi resta che percorrere 50km permettendo cosi alla centralina RAPIDBIKE EVO
tramite la funzione di auto tuning di modificare in automatico la mappa ottenendo cosi
la giusta carburazione.

https://youtu.be/ALU9SOFM61E

lamahd

NUOVO COLLETTORE SCARICO

Messaggio da lamahd » lun 04 apr, 2016 7:46 pm

gran lavoro! :thumbsup:
Multiuso BORILE 230, telaio 121

radio nezz

NUOVO COLLETTORE SCARICO

Messaggio da radio nezz » ven 08 apr, 2016 8:51 am

Bello "cattivo" con l'aria racing, gran bel lavoro :clap:
Multi..datato

fantom

NUOVO COLLETTORE SCARICO

Messaggio da fantom » ven 08 apr, 2016 12:46 pm

E' stata dura ma la soddisfazione una volta terminato è grande, per il prossimo inverno ho
in mente di cimentarmi in un nuovo serbatoio in alluminio, vedremo.

Rispondi