[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

consumi di corrente

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
FireBlade
Messaggi: 78
Iscritto il: mer 02 ott, 2013 4:23 pm
Località: Campania Nord

consumi di corrente

Messaggio da FireBlade » sab 09 apr, 2016 11:01 pm

Trovato qualcosa a cui fare riferimento riguardo il regolatore dell'alp 4.0 :

Regolatore di Tensione SH 535C-12 12V-C.C. TRIFASE - 5 CAVI per SUZUKI DR 350 / S-SE (1990-1998)
Rif.Orig. 32800-14D11

Appena installato il regolatore occorre verificare la corrente in uscita sui due poli della batteria, la carica ottimale è 13.8 volts, e non deve assolutamente superare i 14,5volts, non deve neanche variare sensibilmente al variare dei giri del motore.
Valori superiori indicano problemi all'impianto e vanno analizzati presso un'officina specializzata

Moto Compatibili:
SUZUKI DR 350 / S-SE (1990-1998)

Quindi dovrei stare tranquillo per il momento!
Da sempre però ho notato uno sfarfallio nel faro acceso a minimo anche da nuova......tutto normale?

Avatar utente
Stranetribù
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 31 ott, 2008 11:33 am

luci

Messaggio da Stranetribù » ven 16 set, 2016 3:18 pm

Riprendo questo bel topic giusto per ringraziare chi mi ha aiutato con la sua esperienza! A seguito di tutte queste informazioni io mi sono comportato così: ho sostituito la lampada anteriore con quella a led da 30 watt consigliata da Angelo, ho usato lampade led anche per posizione anteriore e posteriore e per lo stop, come faretti supplementari ho montato due fari sempre a led da 27 watt ciascuno. Confermo che il colore della luce anteriore è molto caldo e non induce alcun sospetto sul fatto che non sia una lampada regolare, a mio giudizio c'è più luce che con la vecchia h4 e la lampada led sembra sposarsi molto bene con la parabola della Alp ottenendo un fascio bello ampio e uniforme, unico problema è che ho dovuto forare la calotta del faro in corrispondenza della ventolina di raffreddamento perchè il tutto non stava dentro al faro stesso. Per quanto riguarda i faretti ho scelto quelli che erano definiti come di "profondità" e ho fatto bene perchè il fascio luminoso è comunque bello ampio, il colore è molto più freddo ma sommati al faro principale davano una miscela molto soddisfacente, si sono comportati perfettamente e se consideriamo che ho speso una ventina di euro per tutti e due si sono rivelati un grande acquisto! Così attrezzato ho affrontato la HAT, e non ho avuto alcun problema salvo il fatto che ad un certo punto mi è sparita la mezza luce del faro, ma abbassandolo un po' ho utilizzato gli abbaglianti per tutta la notte. Penso che sia sia un problema di collegamenti perchè osservando la lampada si può vedere che tutti e due i bulbi led sono accesi.
Questo l'insieme: Immagine
Grazie ancora per l'aiuto!

Rispondi