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Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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Nina
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Messaggio da Nina » gio 09 giu, 2016 12:12 am

Ciao a tutti! Sto cercando di rimettere in piedi la mia motina del 2006 ferma da un po'... sapreste consigliarmi marca e modello per una buona batteria?

Grazie. :)

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carlo
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Messaggio da carlo » gio 09 giu, 2016 5:33 pm

Io avevo provato a riordinare la batteria originale (Unibat) su ebay, ma il
venditore mi ha mandato invece una Okyami (il modello dovrebbe essere YTX7L-BS).
Comunque sta funzionando ancora da agosto 2013 e non mi ha mai lasciato a terra.

Dovendo ricomprarla oggi penserei a una batteria al litio; costa molto di piu'
(sempre su ebay vedo prezzi da 68 euro in su, comunque cifre abbordabili
rispetto alla spesa totale di gestione di una moto) ma dovrebbe garantire
maggiore affidabilita'.
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FireBlade
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Messaggio da FireBlade » gio 09 giu, 2016 6:16 pm

Io l'ho sostituita un mese fa dopo due anni e mezzo con quella originale unibat! Ho comprato una equivalente di marca fiamm motor energy a 25 euro! comunque anche le batterie okyami sono buone ed hanno un buon rapporto qualita /prezzo! ciao

Nina
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Messaggio da Nina » ven 10 giu, 2016 12:42 am

Grazie!! Seguirò i vostri consigli. Buon fine settimana :thumbsup:

marpe
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Messaggio da marpe » mar 14 giu, 2016 6:59 pm

Qualcuno ha esperienza d'uso con batterie al Litio?
Il mio "batterista" ha dubbi riguardo la tenuta alle vibrazioni...voi che dite?
Marco

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FireBlade
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Messaggio da FireBlade » gio 16 giu, 2016 11:21 am

Io mai usate sulle mie moto, sempre batterie normali 4 o 5 anni durano sempre e costano meno!
:thumbsup:

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Messaggio da angelofarina » gio 16 giu, 2016 11:23 pm

IO ho messo una Xracer Lythium sulla Tenere' 1VJ, visto che prima ho fatto fuori due batterie Yuasa in due anni...
Quella al Litio non ha autoscarica, puoi lasciare la moto ferma 6 mesi e poi riparte al primo tocco del bottoncino.
Lo spunto è davvero molto più cattivo che con le batteria al piombo.
Ha un ingombro pari alla metà ed un peso pari ad 1/3 di quella originale.
Avendola pagata sui 90 Euro, mentre la Yuasa ne costa 50, sono estremamente soddisfatto del rapporto prezzo-prestazioni.

marpe
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Messaggio da marpe » ven 17 giu, 2016 11:39 am

Angelo a quelle condizioni hai fatto più che bene!
Conosco le caratteristiche delle batterie al Litio poichè le uso dalla loro uscita sui diversi device elettronici, ma non ho mai avuto riscontri su mezzi "meccanici".
Ciao
Marco

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