Buongiorno a tutti,
avrei intenzione di modificare la sella della alp, in pratica vorrei eliminare quel fastidioso spigolo (che "divide" il posto del conducente da quello del passeggero) che per me, su strada e in off, diventa abbastanza fastidioso, spesso tendo inevitabilmente ad avere una posizione di guida un pò arretrata a vado a sedermici sopra!
Chiedo a chi di voi abbia smontato la sella: è possibile modificarla?..... magari eliminando un pò di imbottitura?
Gianfranco
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
sella beta alp 4.0
- angelofarina
- Contatta:
sella beta alp 4.0
Anche io odio le selle a due livelli. L'avevo sul Fantic 240, sono andato dal sellaio, che me l'ha rifatta tutta bella pari come piace a me: costo sui 60 euro, compresa fintapelle nuova di rivestimento.
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
sella beta alp 4.0
Grazie Angelo
sella beta alp 4.0
Avevo fatto questo lavoro alla Alp. Non togliendo spugna ma aggiungendone a riempire la seduta del pilota. Fatto ciò ho ottenuto una seduta molto più comoda ma si era reso necessario montare un manubrio più alto. Quest'ultimo o forse la nuova posizione di guida, non so, mi dava una sensazione di maggior controllo della moto del tutto inaspettata..
sella beta alp 4.0
grazie BAR.SP1,
potrei aumentare lo spessore dell'imbottitura avanti come fatto da te ma potrei farlo anche al posto del passeggero, questo significherebbe dividere a metà la quantità necessaria per una sella lineare
..... in effetti lo spigolo della sella è proprio in corrispondenza del vano batteria e non so quanta imbottitura possa togliere prima di arrivare alla plastica.... ![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
potrei aumentare lo spessore dell'imbottitura avanti come fatto da te ma potrei farlo anche al posto del passeggero, questo significherebbe dividere a metà la quantità necessaria per una sella lineare
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
sella beta alp 4.0
Se la memoria non mi inganna poca.. E l'eventuale passeggero non so se sarà d'accordo ![[Aargh!] =:-0](./images/smilies/sconvolto.gif)
![[Aargh!] =:-0](./images/smilies/sconvolto.gif)
sella beta alp 4.0
mia moglie non è molto alta, per quelle rare volte che viene in moto sarà contenta di essere più sollevata!BAR.SP1 ha scritto:Se la memoria non mi inganna poca.. E l'eventuale passeggero non so se sarà d'accordo
![[Muoio dal ridere] :rotfl!!:](./images/smilies/motocanaglia_noncelafaccio.gif)