[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

raffreddamento k-roo 250 fantic

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

raffreddamento k-roo 250 fantic

Messaggio da angelofarina » ven 22 lug, 2016 1:30 pm

L'acqua diventa corrosiva se ha meno di 2 gradi francesi (misura del contenuto di sali calcarei, detti anche "durezza").
A casa ho montato il demineralizzatore, che ha in dotazione il kit di misura della durezza dell'acqua, e bisogna regolarlo appunto in modo da non scendere sotto i 2 gradi francesi, se no si corrode tutto!
L'acqua demineralizzata in vendita al supermercato non so quanti gradi francesi abbia, ma se ne ha meno di 2 è FORTEMENTE corrosiva...
Anche l'acqua che si usa nelle caldaie a vapore è si' demineralizzata, ma viene poi "passivata" on opportuni additivi (simili a quelli contenuti nell'antigelo) per renderla non corrosiva.

Rispondi