[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

manuale officina beta alp 4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
slave
Messaggi: 44
Iscritto il: mar 23 giu, 2015 3:36 pm
Località: Sorrento

manuale officina beta alp 4.0

Messaggio da slave » mar 23 giu, 2015 4:47 pm

sono alla ricerca disperata del manuale in oggetto, qualcuno potrebbe aiutarmi?!?!
Grazie infinite :worship:
Slave

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Re: manuale officina beta alp 4.0

Messaggio da Tucs666 » mer 24 giu, 2015 12:10 am

slave ha scritto:sono alla ricerca disperata del manuale in oggetto, qualcuno potrebbe aiutarmi?!?!
Grazie infinite :worship:
Slave
Io da qualche parte dovrei averlo; non so' a cosa ti serve, ma c'e' veramente poco di utile, l'unica parte un po' dettagliata e' quella relativa alla manutenzione (ordinaria e straordinaria) del motore. Per il resto e' simile/uguale al manuale standard....
Ora cerco :)
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Franz58
Messaggi: 27
Iscritto il: sab 16 ago, 2014 7:33 am
Località: NordOvest

manuale officina beta alp 4.0

Messaggio da Franz58 » mer 24 giu, 2015 6:21 am

Se mi mandi il tuo indirizzo mail ( in MP ) un manuale io ce l'ho, e te lo posso inviare.

Ciao , Franz

Avatar utente
slave
Messaggi: 44
Iscritto il: mar 23 giu, 2015 3:36 pm
Località: Sorrento

manuale officina beta alp 4.0

Messaggio da slave » mer 24 giu, 2015 10:27 am

vi ringrazio,
ieri la alp si è fermata (centalina ko) :(
ho inserito un post, la moto ha poco più di 1 anno e dovrebbe essere in garanzia, stamattina chiamo la concessionaria.

emyx76
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 15 lug, 2016 11:24 pm

Re: manuale officina beta alp 4.0

Messaggio da emyx76 » dom 24 lug, 2016 8:39 pm

Tucs666 ha scritto:
slave ha scritto:sono alla ricerca disperata del manuale in oggetto, qualcuno potrebbe aiutarmi?!?!
Grazie infinite :worship:
Slave
Io da qualche parte dovrei averlo; non so' a cosa ti serve, ma c'e' veramente poco di utile, l'unica parte un po' dettagliata e' quella relativa alla manutenzione (ordinaria e straordinaria) del motore. Per il resto e' simile/uguale al manuale standard....
Ora cerco :)
ciao, hai ancora il manuale di officina beta alp 4.0?
sul manuale di istruzioni non ci sono neanche le coppie di serraggio ruote ecc.
poi vorrei controllare il gioco valvole ecc.
intanto grazie

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Re: manuale officina beta alp 4.0

Messaggio da Tucs666 » gio 28 lug, 2016 2:26 pm

emyx76 ha scritto:ciao, hai ancora il manuale di officina beta alp 4.0?
sul manuale di istruzioni non ci sono neanche le coppie di serraggio ruote ecc.
poi vorrei controllare il gioco valvole ecc.
intanto grazie
Hai un messaggio privato :)

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

gianni1
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 26 nov, 2015 10:47 am
Località: monserrato

manuale officina beta alp 4.0

Messaggio da gianni1 » sab 30 lug, 2016 4:47 pm

anch'io stesso problema, m'hanno detto che non rientra in garanzia. sai quanto costa la centralina originale? o c'è qualcosa di compatibile, esmpio quella della Suzuki DR?
Ciao Gianni

emyx76
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 15 lug, 2016 11:24 pm

manuale officina beta alp 4.0

Messaggio da emyx76 » sab 30 lug, 2016 5:11 pm

gianni1 ha scritto:anch'io stesso problema, m'hanno detto che non rientra in garanzia. sai quanto costa la centralina originale? o c'è qualcosa di compatibile, esmpio quella della Suzuki DR?
Ciao Gianni
Ciao stamattina la moto non parte non ho la scintilla sulla candela mi sa che anche la mia centralina è andata oppure la bobina ma come è possibile la moto è di marzo 2015 e non ha su neanche 1000 km, la tua che digetto fa? Perché non in garanzia?

gianni1
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 26 nov, 2015 10:47 am
Località: monserrato

manuale officina beta alp 4.0

Messaggio da gianni1 » sab 30 lug, 2016 10:54 pm

la mia 2014, stanno andando per esclusione, impianto ok, bobina ok, adesso cercano una centralina per provare. la concessionaria dice che le parti elettriche non vengono coperte da garanzia. Ma! ogni scusa e buona. adesso spero di trovare una centralina a buon prezzo. voi avete un'idea? c'è qualcosa di compatibile? ciao Gianni

Avatar utente
slave
Messaggi: 44
Iscritto il: mar 23 giu, 2015 3:36 pm
Località: Sorrento

manuale officina beta alp 4.0

Messaggio da slave » lun 01 ago, 2016 10:34 am

anche la mia alp del 2014, però il concessionario mi ha riconosciuto la garanzia, era passato poco più di un anno dall'acquisto ho dovuto solo spedirgli quella difettosa, non essendo proprio in zona.

p.s. evidentemente qualche problema alle centraline con moto del 2014 deve esserci, quella sostituita in garanzia non era identica a quella saltata.....

Rispondi