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tireballs
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io controllo la pressione x scrupolo una volta al mese.......
non ho mai riscontrato perdite di pressione
x me quando vai a controllare la pressione schiacciando sulla valvola esce dell'
aria e di conseguenza devi rimetterla......
non ho mai riscontrato perdite di pressione
x me quando vai a controllare la pressione schiacciando sulla valvola esce dell'
aria e di conseguenza devi rimetterla......
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L' altra settimana mi è capitato di forare al posteriore, considerando dove ero se non avessi avuto il tubliss, avrei di sicuro stallonato,invece così ho continuato tranquillamente a girare a pressione zero, anzi così in salita andava ancora meglio.....
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- Iscritto il: ven 31 ott, 2008 11:33 am
foratura
lotass ha scritto:L' altra settimana mi è capitato di forare al posteriore, considerando dove ero se non avessi avuto il tubliss, avrei di sicuro stallonato,invece così ho continuato tranquillamente a girare a pressione zero, anzi così in salita andava ancora meglio.....
Quanti chilometri hai fatto con la gomma a terra? nessun danno ai fianchi?
tireballs
Dove lo hai comprato? Ci sto facendo un pensierino anch'io e sono alla ricercalotass ha scritto:Io ho montato i tubliss e ti dico con convinzione che un sistema molto valido praticamente quello che si scrive è tutto vero e lo consiglio
del prezzo migliore.
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Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
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I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
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tireballs
Considera che monto michelin x 11,su una Sherco x-ride 290 c'è pochissima differenza sui fianchi da 0,35 di pressione a zero... puoi girare tutto il giorno così, basta non prendere un grosso sasso appuntito a 30 km. ora.....
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forature
Per le MTB esistono delle "bande antiforatura" da inserire tra camera e copertura, ma non sono riuscito a trovare niente per le moto, sapete se esiste qualcosa del genere?
Tempo fa avevo letto di un "ingegnoso" che montava due camere parallele sulla stessa ruota! se ne buchi una hai sempre l'altra che continua a funzionare.....Purtroppo non riesco più a trovare quell'articolo, a parte forse il peso mi sembra un'idea interessante.
Tempo fa avevo letto di un "ingegnoso" che montava due camere parallele sulla stessa ruota! se ne buchi una hai sempre l'altra che continua a funzionare.....Purtroppo non riesco più a trovare quell'articolo, a parte forse il peso mi sembra un'idea interessante.
tireballs
Se buchi al posteriore, è facile riuscire a guidare alcuni km con la ruota a terra; più difficile all'anteriore.
La cosa migliore da fare è portarsi le chiavi per smontare i perni ruota, le leve piccole da Vespa della Buzzetti e il kit riparazione camere d'aria.
Però la gente non ha voglia di fare nulla e quindi preferisce sistemi che consentono di non fare nulla, appunto.
Io posso anche dare qualche consiglio, ma a che pro, se poi non si ha voglia di metterlo in atto?
Comunque, per quei due o tre che non hanno problemi a usare le mani a fini utili, basta mettere un paio di giri di nastro americano sul cerchio, a coprire bene i nippli dei raggi e la ruota diventa praticamente tubless. In caso di foratura basta gonfiarla, meglio se con una bomboletta a schiuma, e si può guidare per diversi km, perché si sgonfierà molto lentamente, o si riparerà proprio.
Al ritorno a casa, o dal gommista, si smonta, si lava il cerchio, si ripara o sostituisce la camera d'aria e via di nuovo per altre avventure.
Colui il quale usava la doppia camera d'aria, da alcuni anni ormai usa le mousse e gira col carrello... Forse usa ancora quel metodo sulle moto più pesanti.
La cosa migliore da fare è portarsi le chiavi per smontare i perni ruota, le leve piccole da Vespa della Buzzetti e il kit riparazione camere d'aria.
Però la gente non ha voglia di fare nulla e quindi preferisce sistemi che consentono di non fare nulla, appunto.
Io posso anche dare qualche consiglio, ma a che pro, se poi non si ha voglia di metterlo in atto?
Comunque, per quei due o tre che non hanno problemi a usare le mani a fini utili, basta mettere un paio di giri di nastro americano sul cerchio, a coprire bene i nippli dei raggi e la ruota diventa praticamente tubless. In caso di foratura basta gonfiarla, meglio se con una bomboletta a schiuma, e si può guidare per diversi km, perché si sgonfierà molto lentamente, o si riparerà proprio.
Al ritorno a casa, o dal gommista, si smonta, si lava il cerchio, si ripara o sostituisce la camera d'aria e via di nuovo per altre avventure.
Colui il quale usava la doppia camera d'aria, da alcuni anni ormai usa le mousse e gira col carrello... Forse usa ancora quel metodo sulle moto più pesanti.
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La gente preferisce sistemi che le permette di utilizzare il proprio tempoPinus ha scritto:Però la gente non ha voglia di fare nulla e quindi preferisce sistemi che
consentono di non fare nulla, appunto
libero a girare in moto piuttosto che giocare a fare il meccanico in mezzo al
niente. Davvero incomprensibile...
Va bene essere preparati e sapere come fare per sistemare quegli imprevisti che
possono capitare ma, se si puo' prevenire il problema, perche' no?
Qui la discussione sul nostro forum:Colui il quale usava la doppia camera d'aria, da alcuni anni ormai usa le mousse
e gira col carrello... Forse usa ancora quel metodo sulle moto più
pesanti.
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtopic.php?t=8267
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tireballs
Carlo, secondo me le persone si dividono in chi ha voglia di fare e chi no. La maggioranza non ha voglia di usare le mani e a me è capitato già tre volte di dover passare ore a riparare le gomme di gente che non si porta dietro ne' attrezzi, ne' ricambi.
I metodi per non bucare non esistono. Mousse o tireballs servono solo a chi gira col carrello e fa pochi km, con moto racing (leggere). Su moto che fanno anche strada, e pesano come un vitello, meglio una conversione tubeless. Mi pare Alpina venda cerchi a raggi tubeless. Costano, ma se è un must, che lo si paghi.
I metodi per non bucare non esistono. Mousse o tireballs servono solo a chi gira col carrello e fa pochi km, con moto racing (leggere). Su moto che fanno anche strada, e pesano come un vitello, meglio una conversione tubeless. Mi pare Alpina venda cerchi a raggi tubeless. Costano, ma se è un must, che lo si paghi.