vorrei chiedere un vostro parere su due problemini che da qualche tempo la mia moto manifesta. Premetto che è una Beta Alp 200 del 2006, con 1200 km circa (usata pochissimo, praticamente nuova). Dopo essere stata per un bel po' di tempo ferma, l'ho rimessa in sesto per riutilizzarla facendoci alcuni giretti in questi ultimi 4-5 mesi. Durante le ultime due uscite, però si sono manifestati due problemi diversi:
- Quando la moto è calda e mi fermo con il motore acceso e a folle, noto che sul display, i tasselli che indicano la carica della batteria arrivano al massimo e cominciano a lampeggiare con la scritta "MAX". (ho letto sul libretto che quando manifesta questo problema, dovrebbe esserci qualcosa che non va nella tensione). Può essere il regolatore di tensione?? Costa tanto cambiarlo? (Da pochissimo ho cambiato anche la batteria)
- Il secondo problema è più meccanico. fondamentalmente sembra che non regga il minimo. Tende sempre a spegnersi quando mi fermo con la moto a folle. Tempo 4-5 secondi e si spegne, anche quando è molto calda. Che cosa può essere? (Sentivo dire che potrebbe essere anche un diverso clima/pressione atmosferica rispetto a dove avevo prima la moto - l'ho portata infatti dalla prov dell'Aquila a Perugia-).Che ne pensate?
Vi ringrazio per i consigli.
ciao ciao
![[Ciao] :bye:](./images/smilies/staff_bye14je.gif)