[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Tubo olio estreno Beta Alp 4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
claudok
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 22 giu, 2017 9:58 am
Località: TERNI

Tubo olio estreno Beta Alp 4.0

Messaggio da claudok » mer 26 lug, 2017 2:34 pm

Ciao a tutti, ho un piccolo problema con la mia Alpona 2007, da un po di giorni mi sono accordo che dal tubo olio esterno quello grande con rivestimento in treccia metallica x intenderci, trasuda una piccola quantità di olio tale da formare una goccia sulla parte inferiore di tale tubo. Il tubo costa 78,00 euro più iva allora prima di sostituirlo volevo accertarmi che magari l'olio non trafillasse dalle guarnizioni poste sul telaio all'uscita del serbatoio. Volevo sapere se a qualcuno di Voi è successa la stessa cosa e semmai come avete risolto. Grazie anticipatamente x i Vostri consigli.

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Tubo olio estreno Beta Alp 4.0

Messaggio da BTMX » mer 26 lug, 2017 5:00 pm

A me era accaduta la stessa cosa, problema dovuta alla tenuta delle guarnizioni.
Btmx

claudok
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 22 giu, 2017 9:58 am
Località: TERNI

Tubo olio estreno Beta Alp 4.0

Messaggio da claudok » mer 26 lug, 2017 6:41 pm

Grazie, speriamo che siano le guarnizioni anche nel mio caso.

Avatar utente
slave
Messaggi: 44
Iscritto il: mar 23 giu, 2015 3:36 pm
Località: Sorrento

Tubo olio estreno Beta Alp 4.0

Messaggio da slave » lun 31 lug, 2017 9:47 am

stessa cosa successa anche a me, la perdita era consistente e causata da una guarnizione originale rigata.

claudok
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 22 giu, 2017 9:58 am
Località: TERNI

Tubo olio estreno Beta Alp 4.0

Messaggio da claudok » lun 31 lug, 2017 4:55 pm

slave ha scritto:stessa cosa successa anche a me, la perdita era consistente e causata da una guarnizione originale rigata.
Oggi ho portato la moto dal meccanico, gli ho detto di lavare tutto e cambiare tutte le guarnizioni. Speriamo bene. Grazie cmq delle Vostre esperienze vi terrò aggiornati.

Rispondi