[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

beta alp 4.0 "leggerissima" perdita di olio

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Avatar utente
slave
Messaggi: 44
Iscritto il: mar 23 giu, 2015 3:36 pm
Località: Sorrento

beta alp 4.0 "leggerissima" perdita di olio

Messaggio da slave » gio 24 ago, 2017 10:26 am

buongiorno a tutti,
ecco cosa è accaduto stamattina dopo aver percorso circa 10 km...sono senza parole, il terzo problema serio in 3 anni, cmq credo di essere stato mooolto fortunato, me ne potevo accorgere perdendo il retrotreno..... =:-0

Immagine

Avatar utente
FireBlade
Messaggi: 78
Iscritto il: mer 02 ott, 2013 4:23 pm
Località: Campania Nord

beta alp 4.0 "leggerissima" perdita di olio

Messaggio da FireBlade » lun 11 set, 2017 10:55 am

O perdita di olio dal tappo rifornimento che si è rovinato l'ring o perdita dal tubicino in gomma sopra la testa, a me è successo entrambe le cose! Ho riparato sostituendo l'o ring e il tubicino con uno più rinforzato e te lato!

Avatar utente
slave
Messaggi: 44
Iscritto il: mar 23 giu, 2015 3:36 pm
Località: Sorrento

beta alp 4.0 "leggerissima" perdita di olio

Messaggio da slave » lun 11 set, 2017 12:44 pm

la seconda, tubo in gomma sulla testa :clap:

marpe
Messaggi: 73
Iscritto il: lun 30 mag, 2011 9:24 pm
Località: Verona

beta alp 4.0 "leggerissima" perdita di olio

Messaggio da marpe » dom 08 ott, 2017 9:21 pm

E' successo anche a me, ero in montagna distante da casa...
Per fortuna un signore mi ha portato la sua cassetta degli attrezzi e ho potuto rimediare!
Per un tubicino da qualche centesimo, avessero usato del tubo telato non sarebbe successo!
Adesso lo cambio ad ogni cambio olio (non sono riuscito a trovare del tubo telato).
p.s. jeans e scarpe praticamente da buttare!!!
Ciao
Marco

Avatar utente
slave
Messaggi: 44
Iscritto il: mar 23 giu, 2015 3:36 pm
Località: Sorrento

beta alp 4.0 "leggerissima" perdita di olio

Messaggio da slave » mar 10 ott, 2017 8:14 am

io sono riuscito a sostituirlo con un tubo olio telato ad alta pressione, idem per scarpe e pantalone ma fortunatamente poco olio sulla gomma posteriore...altrimenti =:-0

Rispondi