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Come fate voi per l'Alp4.0 ?!?

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
sapphire
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Messaggio da sapphire » lun 26 ott, 2009 11:06 pm

Ho ricontrollato. A motore freddo la stecca segna un quarto invece a motore caldo( dopo aver camminato per più di 30 minuti ) segna il massimo, ma non oltre.Ovviamente con la moto dritta.Perchè questa estrema attenzione nella misurazione dell'olio ? Forse vuoi stabilire esattamente i consumo ? I monocilindrici raffreddati ad aria hanno delle tolleranze maggiori quindi è normale che consumano un pò d'olio in più. Bisogna sempre controllare almeno ogni 1000 chilometri e sostituire ogni 3000, in fondo non cambiando la cartuccia bastano soltanto 1,9 di olio.

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frank
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Messaggio da frank » lun 26 ott, 2009 11:43 pm

un quarto della parte rigata? e dopo 30 min il massimo? a freddo questa mattina con un rabbocco di 100ml, appna pochi mm all'inizio dell'astina (nn parte rigata) a caldo, dopo circa 30 min, oltre la parte rigata...vorrei stabilire un metro di misura per verificare quanto consuma di olio ed ogni quanto...
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Messaggio da sapphire » dom 01 nov, 2009 8:43 pm

Confermo astina bagnata circa un quarto e poi a caldo al massimo. Non parto mai con l'astina asciutta, ogni 1000km aggiungo sempre qualcosa circa 100 grammi o poco più. Per capire se la moto ha un consumo di olio anomalo devi controllare il colore la candela e lo scarico. Il prossimo cambio di olio prova il bardhal xtc 60 10/50 (mi stò trovando bene).

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