[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Come fate voi per l'Alp4.0 ?!?
Ho ricontrollato. A motore freddo la stecca segna un quarto invece a motore caldo( dopo aver camminato per più di 30 minuti ) segna il massimo, ma non oltre.Ovviamente con la moto dritta.Perchè questa estrema attenzione nella misurazione dell'olio ? Forse vuoi stabilire esattamente i consumo ? I monocilindrici raffreddati ad aria hanno delle tolleranze maggiori quindi è normale che consumano un pò d'olio in più. Bisogna sempre controllare almeno ogni 1000 chilometri e sostituire ogni 3000, in fondo non cambiando la cartuccia bastano soltanto 1,9 di olio.
un quarto della parte rigata? e dopo 30 min il massimo? a freddo questa mattina con un rabbocco di 100ml, appna pochi mm all'inizio dell'astina (nn parte rigata) a caldo, dopo circa 30 min, oltre la parte rigata...vorrei stabilire un metro di misura per verificare quanto consuma di olio ed ogni quanto...
KAWA KLX 250_2009
Confermo astina bagnata circa un quarto e poi a caldo al massimo. Non parto mai con l'astina asciutta, ogni 1000km aggiungo sempre qualcosa circa 100 grammi o poco più. Per capire se la moto ha un consumo di olio anomalo devi controllare il colore la candela e lo scarico. Il prossimo cambio di olio prova il bardhal xtc 60 10/50 (mi stò trovando bene).