[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

setup sospensioni T-Ride

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

setup sospensioni T-Ride

Messaggio da lamberto » mer 30 dic, 2009 1:45 am

Come olio utilizzai del Motorex, 75% di Sae 7,5 e 25% di Sae 10-30W

Bert

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

setup sospensioni T-Ride

Messaggio da angelofarina » mer 30 dic, 2009 8:31 pm

lamberto ha scritto:Per quanto riguarda le sospensioni ho trovato quelle della versione 2009 più sostenute rispetto a quelle della versione 2008, tant'è che alle forcelle della T-Ride di Angelo sostituii l'olio perchè erano troppo morbide ed ottenni a mio avviso un deciso miglioramento in relazione alla qualità della forcella.
Ah, ora capisco perchè me la sono ritrovata già perfettamente a punto...
Anche sul mono avevi lavorato aumentando il precarico? Perchè a me a pacco non ci va mai....
Anzi, all'inizio era un po' duro per i miei gusti, essendo abituato ai vecchi trial Fantic "dual shock" (mezzi scarichi, probabilmente)....

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

setup sospensioni T-Ride

Messaggio da lamberto » mer 30 dic, 2009 9:22 pm

No, il mono non lo toccai perchè mi sembrava a posto.

Lamberto

Rispondi