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Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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andreacrosetti
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Messaggio da andreacrosetti » sab 13 feb, 2010 12:04 pm

faccio fare qualcosa in officina in nave, tu hai qualche idea in particolare???
fammi sapere anche via MP per la centralina. Bisogna farlo via concessionario o si può fare da noi???
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Messaggio da angelofarina » lun 15 feb, 2010 9:15 pm

nolimit ha scritto:Quest'ultima cosa è interessante e me la devo studiare. Perchè anche il DRZ ha la pompa di ripresa ma se tocco la manetta da spenta "l'aiutino" mi ingolfa tutto e poi sono cavoli amari. :cry:
L'ho detto, SENZA ESAGERARE! E poi il cicchetto serve solo da freddo, con la neve, etc...
Il mio primo motorino, un Corsarino Zeta 3 marce, aveva il cicchetto manuale: una specie di pompetta a pulsante sul carburatore... Anche li' guai a esagerare, faceva dei botti nella marmitta...

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Pisolomax
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Messaggio da Pisolomax » lun 15 feb, 2010 9:23 pm

Scusate l'O.T., ma ricordate il cicchetto "a travaso" dei vecchi Bing, che equipaggiavano molte enduro degli anni '80 :?:

La moto partiva quando la miscela gocciolava a terra :lol: :)

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nolimit
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Messaggio da nolimit » mar 16 feb, 2010 12:11 am

qui invece galoppa l'alzeheimer, perchè i Bing me li ricordo ma non saprei più dire su che moto fossero montati. Per certo so che il Cappra aveva un Amal 42 subito rimpiazzato da un Dell'Orto da 46 :lol:
Ma probabilmente tutte le spagnole avevano un Amal, ono?

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Messaggio da VALCHISUN » mar 16 feb, 2010 12:53 am

Sui trial spagnoli degli anni settanta mi ricordo l'Amal, anche il Cota 348 aveva un Amal "spigoloso" con lo starter a leva, sulle Ossa M.a.r. l'Amal era una tortura, la moto si ingolfava in continuazione e giu' a scalciare con il decompressore che faceva quello "starnuto" caratteristico, che era la colonna sonora dei giri con i trial negli anni d'oro della specialita'"!
I Bing me li ricordo invece sui campi da cross, quando andavano per la maggiore i cinquantini con il motore Sachs cinque e sei marce, mi ricordo i Tgm,gli Ancillotti, i Gori, i Simonini,le A.i.m.,e qui da noi in Piemonte anche gli Accossato ed i Barbiero, i piu' "competitivi" arrivavano addirittura a montare i Bing da 36 mm., facevano andare un intero scatolone di candele in un pomeriggio, per non parlare dei pistoni!Mi ricordo che per far partire quei mostri dovevano spingerli con un'altra moto....Avevano la coppia "leggeremente" alta.... Pero' l'odore della miscela con il Castrol R30 o l'olio Sachs ricinato, magari al 5/6%......Sono profumi che rimangono stampati nella mente e riassumono la passione per la moto meglio di mille parole....... :wink:
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Messaggio da Pisolomax » mar 16 feb, 2010 1:36 am

Per rispondere a Sandro ...mi sembra che la Puch adottasse tali carburatori, così come le Sachs e le KTM con identico propulsore ...ma anche per me i collegamenti sinaptici sono decisamente ossidati :oops:

A proposito di "essenze da lubrificante d'epoca" ...nel 2008 le odorai a pieni polmoni ancora in questa famosa rievocazione, nel corso della quale vidi da vicino il grande Ago (alzare il volume) :D



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Messaggio da VALCHISUN » mar 16 feb, 2010 2:08 am

Confermo anch'io che sulle regolarita' anni settanta/ottanta era quasi un monopolio del carburatore Bing, sui Ktm invece del "cicchetto" sul carburatore era montata la levetta Magura sulla sinistra del manubrio!
Per i video della rievocazione del circuito cittadino di Ospedaletti era stato un evento "epocale" che, purtroppo, mi ero perso!Manca solo la visione in "odorama" per gustarsi appieno le emozioni che sanno dare quelle "opere d'arte"!
Nel secondo video si vede una signora bionda, che abbraccia Agostini, e' la moglie del compianto campione mondiale della 500 Kent Andersson, trasferitosi con la famiglia a vivere proprio ad Ospedaletti!
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Messaggio da nolimit » mar 16 feb, 2010 2:17 am

Che dire, grazie per avermi aiutato a mettere tutto in ordine quanto ai Bing, e per giunta con dovizia di particolari che mi ha fatto un gran piacere ricordare, anche se c'è voluto l'aiutino :roll:

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Messaggio da BAR.SP1 » mar 16 feb, 2010 10:13 am

andreacrosetti ha scritto:DRZ E con il Keihin guai a toccare l'acceleratore prima che il motore girasse!

Grazie angelo per la dritta! manata di gassse

in fondo ogni moto ha il suo trick pre accensione.
Il DR350, giusto pour parler, così come usciva di serie era un delirio da accendere... una volta ricarburato con la sequenza alzavalvole pedata leggera click pedata forte partiva subito...
un fascino che in fondo con le moto ad avviamento elettrico si è pserso (ed infattti sono così malato che spesso accendo il t-ride a calcioni!!! :shock: )
Esco un pò fuori argomento.. Ricordi in cosa consisteva il ricarburare il dr350? Io ho la alp350 e in effetti a freddo con una procedura simile a quella che hai detto(simile perchè non c'è l'alzavalvola e quindi faccio passare il punto morto a mano, anzi a piede..) parte facilmente, ma a caldo è più difficile da avviare a pedale..

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andreacrosetti
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Messaggio da andreacrosetti » mar 16 feb, 2010 1:26 pm

BAR.SP1 ha scritto:
andreacrosetti ha scritto:DRZ E con il Keihin guai a toccare l'acceleratore prima che il motore girasse!

Grazie angelo per la dritta! manata di gassse

in fondo ogni moto ha il suo trick pre accensione.
Il DR350, giusto pour parler, così come usciva di serie era un delirio da accendere... una volta ricarburato con la sequenza alzavalvole pedata leggera click pedata forte partiva subito...
un fascino che in fondo con le moto ad avviamento elettrico si è pserso (ed infattti sono così malato che spesso accendo il t-ride a calcioni!!! :shock: )
Esco un pò fuori argomento.. Ricordi in cosa consisteva il ricarburare il dr350? Io ho la alp350 e in effetti a freddo con una procedura simile a quella che hai detto(simile perchè non c'è l'alzavalvola e quindi faccio passare il punto morto a mano, anzi a piede..) parte facilmente, ma a caldo è più difficile da avviare a pedale..

Cerco nella documentazione che ho sul server a casa e ti so dire.
SUl DRZ avevo fatto arrivare dagli USA per una spesa totale con spedizione e dogana di 60€ un kit getti e spilli.
SUl DR350 mi sembra di aver fatto la stessa cosa, ma non ne sono sicuro.
Controllo e ti so dire con certezza.
Era venuta fuori una bella moto, tanto che in tunisia non c'era TT che tenesse.

Apro un Thread apposta appena ho la documentazione
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