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problemi alp 4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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nolimit
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Messaggio da nolimit » ven 26 feb, 2010 2:47 pm

Pisolomax ha scritto:Perdonatemi ...ma la Alp 4.0 ha la pompa benzina elettrica o sbaglio :o :?:
Nu, va per caduta.
L'ipotesi più plausibile mi pare quella dello sfiato del tappo. E scommetto che ha il problema evidenziato quando ha fatto il pieno...

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Pisolomax
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Messaggio da Pisolomax » ven 26 feb, 2010 3:01 pm

Meglio così allora ...spero vivamente per atwin71 che la problematica risieda semplicemente in uno sfiato ostruito.

Ho dato un'occhiata all'esploso dell'Alp 4.0 (vers. 2008) ...il carburatore è a depressione e c'è quella rognosa valvola AIS :roll:
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Messaggio da atwin71 » sab 27 feb, 2010 1:56 am

grazie a tutti x la collaborazione.
la moto era di un privato quindi niente garanzia, tappo serbatoio lo escluderei altrimenti l'irregolarità si presenterebbe sempre, continuo a quotare il carburatore

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Messaggio da Pisolomax » sab 27 feb, 2010 4:40 pm

Verifica allora la membrana interna ...anche lei può esser causa di problematiche al salir di giri :wink:
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Messaggio da carlo » lun 01 mar, 2010 5:53 pm

atwin71 ha scritto:tappo serbatoio lo escluderei altrimenti l'irregolarità si presenterebbe sempre
secondo me il modo piu' sicuro per escuderlo e' aprire il tappo quando la moto presenta il difetto e sentire se c'e'
o meno aspirazione d'aria nel serbatoio. Se l'ostruzione e' parziale magari non si presenta quando la richiesta di benzina e'
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Messaggio da nolimit » lun 01 mar, 2010 6:16 pm

esatto :wink: per quello chiedevo se si verifica quando ha fatto il pieno!

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Messaggio da atwin71 » ven 19 mar, 2010 12:08 am

il problema sembra risolto, carburatore smontato pulito e un guarnizione letteralmente sciolta sostituita, 60€ e passa la paura.
ogni tanto fa un po di pipi' dal carburatore ma basta chiudere la benza quando la si parcheggia.
grazie a tutti

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Messaggio da fantom » ven 19 mar, 2010 9:08 pm

Probabilmente si blocca il galleggiante, o la valvola di chiusura da sostituire.

pekegno
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Messaggio da pekegno » mer 24 nov, 2010 9:36 pm

ciao a tutti,
sono nuovo al blog e quindi mi presento: ho una alp 4.0 di fine 2003 da maggio 2010; l'ho presa da un endurista ma io la uso per la città (roma)...è praticamente meglio di un sh...non l'ho pagata molto, ma ho dovuto sostiuire tutto il kit di trasmissione perchè era completamente andato (c'ho messo un 15 di pignone e un 42 di corona e...ragazzi ha perso sicuramente un pò di ripresa ma sul raccordo sto a 120 in sesta a filo di acceleratore...e del benzinaio me ne sono quasi dimenticato: ottima soluzione che consiglio per chi la usa per fare viaggi). torando a noi, ho esattamente lo stesso problema di atwin71: se la tiro in sesta per un lungo tempo (direi a metà acceleratore) dopo un pò mi singhiozza, perde potenza fino a spegnersi...anche se poi la recupero prima che lo faccia. avevo pensato anche io ad un problema di carburazione, e volevo chiedere ad atwin71 se lo ha risolto semplicemente pulendo il carburatore.
grazie

sapphire
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Messaggio da sapphire » mer 24 nov, 2010 10:03 pm

Una moto di quasi 8 anni comprata da un endurista.........non è che sia propio verginella !!!
Sicuramente entra dal tappo del serbatoio non farti cambiare il carburatore perchè non ha nulla,anzi è uno dei carburatori più affidabili in commercio. Per svuotare la vaschetta basta svitare la vite di drenaggio come dalla foto,uscirà sia l'acqua che lo sporco che può essersi accumulato nel tempo.La vite puoi anche svitarla del tutto. Non si deve smontare nulla. Chi conosce bene questa moto non andrà mai dal meccanico. Accertati che non ci sia acqua nel serbatoio.
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