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Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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laudarsmile
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Messaggio da laudarsmile » sab 08 mag, 2010 6:56 pm

Grazie Andrea, in effetti l'ultima cosa che mi hai scritto, mi è stata già detta anche da altre persone. Diciamo che probabilmente almeno per la mia prima moto la cosa migliore è che io mi ci senta più tranquilla possibile, poi penso anch'io che con l'esperienza e la conscienza delle mie reali possibilità posso osare anche di più.. all'inizio avendo sicuramente già altre insicurezze preferisco eliminare al 100% quelle legate alle dimensioni della moto. :D

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max37
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Messaggio da max37 » dom 09 mag, 2010 3:32 am

dai che se la prendi te lo faccio io il lavoro
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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laudarsmile
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Messaggio da laudarsmile » dom 09 mag, 2010 3:00 pm

GRAZIEEEEE!!!!!!!!

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Messaggio da angelofarina » dom 09 mag, 2010 5:58 pm

Laura, secondo me prima di comprarla devi provarla.
La Alp 4.0 ha un motore di potenza non trascurabile, oltre 30 CV. Io non la raccomanderei come prima moto ad una ragazza che non sia alta almeno 1.70 e pesi un 65/70 kg...
C'e' la Alp 200 che e' sicuramete meno impegnativa, sia come potenza che come peso...
A mio avviso uno la moto deve riuscire a rialzarla da solo, se cade...

Tieni conto che se la compri usata, e la rivendi dopo un anno, praticamente riprendi i tuoi soldi. Quindi conviene partire con una moto piccola e leggera, poi magari quando ci hai preso la mano, passi a qualcosa di piu' performante.
Se ne vuoi una veramente bassa, leggerissima, e con un motore molto tranquillo (ma che non si spegne mai in salita), prendi una Scorpa da trial con kit "long ride". Se la trovi, una TYS 175, 70 kg di peso, sella a a 70 cm da terra...
La vedi qui (ma l'han gia' venduta):
http://motoalpinismo.forumup.it/about25 ... nismo.html

E' chiaro che poi tra un anno vorrai di piu', ma intanto ti fai le ossa (o, meglio, non te le rompi)...

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nolimit
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Messaggio da nolimit » dom 09 mag, 2010 6:10 pm

Quoto andreamencaroni ma soprattutto Angelo. La Alp 4 la puoi abbassare quanto vuoi, ma pesa 130 e passa chili e quelli non glieli togli. Da mingherlini è dura trovarsi a dover rialzare quasi un quintale e mezzo magari per 3 volte in una giornata. Non ce la raccontiamo, in offo si cade, e non sempre in mezzo agli amici :lol:
Per cui valuterei qualcosa di più consono ;)

sapphire
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Messaggio da sapphire » dom 09 mag, 2010 7:49 pm

Consigli molto saggi...però bisogna prima vedere che uso intende fare della moto Laudarsmile. Quì siamo tutti patiti di fuoristrada estremo quindi vediamo le cose da un certo punto di vista. Ho visto ragazzi o ragazze molto esili e snelli stare in sella a moto di oltre 200 chili. Solitamente chi pratica il fuoristrada deve avere un fisico alto, forte e massiccio invece i piloti stradali rendono di più se hanno un fisico snello e agile.

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