[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ho cambiato l'olio al trial e all'enduro....

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Ho cambiato l'olio al trial e all'enduro....

Messaggio da sapphire » lun 05 lug, 2010 3:38 pm

L'olio colore marroncino indica che ci sono infiltrazioni di acqua nell'olio,quasi sicuramente è la pompa dell'acqua.Ho avuto lo stesso problema con la kawasaki klr250. Sostituirla è stato abbastanza semplice.

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Ho cambiato l'olio al trial e all'enduro....

Messaggio da VALCHISUN » lun 05 lug, 2010 9:06 pm

Ci sarebbe anche un altro sistema per risolvere in modo definitivo la faccenda, prendere la nuova Ossa 280 I.e. appena esce.....
Certo che e' come sposarsi: un salto nel "buio".... :mrgreen: , cominciamo a provarla, tra pochi giorni dovrebbe esserci la possibilita' di "assaggiarla" nel suo elemeno naturale e cioe' in un percorso autorizzato per il trial.... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

miscelatore
Messaggi: 125
Iscritto il: mar 28 ott, 2008 12:06 pm
Località: provincia di Como

Ho cambiato l'olio al trial e all'enduro....

Messaggio da miscelatore » mer 07 lug, 2010 9:27 pm

potrebbe anche essere entrata acqua dallo sfiato del basamento, magari durante un guado profondo in cui si è spento il motore, ed ha emulsionato l'olio.

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Ho cambiato l'olio al trial e all'enduro....

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » gio 08 lug, 2010 5:51 pm

Secondo me perchè con l'enduro dai troppo poco gas :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi