[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ennesimo problema scorpa t ride

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
gaios
Messaggi: 45
Iscritto il: lun 20 set, 2010 12:21 pm
Località: Sardegna Muravera CA

ennesimo problema scorpa t ride

Messaggio da gaios » lun 01 nov, 2010 10:38 am

la mia moto è un 2010 . lo strumento mi dice quanti gradi è lh2o però non parte comunque la ventola dopo i 90 gradi fino anche a 100 , solo se stacco manualmente il fusibile parte la ventola !! boooo il fato del pulsante potrebbe essee una soluzione ma son convinto che una moto di 5 o 6 mesi non debba avere già questi acrocchi !!!!o nooo ??????????
La Vita é Bella !!!!!!!

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

ennesimo problema scorpa t ride

Messaggio da lamberto » lun 01 nov, 2010 11:38 am

Dammi retta, la tua moto è meglio che la fai vedere dal concessionario.
Essendo recente potrebbero intervenire in garanzia, gli importatori poi sono persone disponibili.
Spero che il tuo concessionario conosca bene la T-Ride altrimenti può capitare come è successo a qualcuno, di perdere tempo e soldi per poi non avere la moto a posto.

Lamberto

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

ennesimo problema scorpa t ride

Messaggio da Osvaldo » lun 01 nov, 2010 9:47 pm

concordo con lamberto, perche' stai a tribolarci? e' in garanzia.
e' una ditta piccola ma in genere l'assistenza la fanno con passione
e competenza

gaios
Messaggi: 45
Iscritto il: lun 20 set, 2010 12:21 pm
Località: Sardegna Muravera CA

ennesimo problema scorpa t ride

Messaggio da gaios » lun 01 nov, 2010 10:03 pm

la fate seplic voi !!! forse vi scordate che io sono in sardegna e che l'unco rivenditore scorpa in sardegna si trova a sassari a circa 300 km da casa mia e per di + non so nemmeno se abbia un meccanico in sede . domattina chiamerò scorpa italia per vedere se puo aiutarmi in qualche modo :roll:
La Vita é Bella !!!!!!!

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

ennesimo problema scorpa t ride

Messaggio da lamberto » lun 01 nov, 2010 10:24 pm

Non si tratta di farla semplice ma si cerca di darti un suggerimento utile.
Poi se il tuo concessionario è a 300 km da casa tua mi spiace ma è una cosa che avresti dovuto valutare prima.
Scusami la franchezza.
Con un concessionario così distante non avrei comperato nessuna moto, non solo la T-Ride.

Lamberto

gaios
Messaggi: 45
Iscritto il: lun 20 set, 2010 12:21 pm
Località: Sardegna Muravera CA

ennesimo problema scorpa t ride

Messaggio da gaios » lun 01 nov, 2010 10:40 pm

avrai ragione sicuramente lamberto , però il problema con le altre moto che ho avuto non si è mai presentato . ho avuto una yamaha triker , una honda xr e due beta con le quali non ho avuto nessun problema nonostante dalle mie parti non c fosse ne un conce yama ne honda ne tantomeno beta ... con tutte non ho fatto altro che cambiare olio e filtri e tutto è andato sempre bene !!! il problema e che avrei dovuto dare retta a chi scriveva su internet che la t ride era piena di problemi , per il fatto del conce l'alternativa che avevo preso in considerazione era il gasgas e qui in sardegna non cè nemmeno un rivenditore percui sarei caduto dalla padella alla brace . ora ti dico che tornando indietro non l'avrei mai presa e la cosa mi spiace tanto perchè il modello mi piace e secondo mè se andasse bene come le altre moto ( a livellodi affidabilità complessiva ) sarebbe la soluzione per me e per tanti altri non alti a le recenti racing !!
La Vita é Bella !!!!!!!

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

ennesimo problema scorpa t ride

Messaggio da lamberto » lun 01 nov, 2010 11:02 pm

Tutti abbiamo avuto bene o male dei problemi però li abbiamo risolti e con la T-Ride ci siamo divertiti e ti comprendo quando affermi che è un modello che ti piace infatti ha delle peculiarità uniche che nessuna altra moto può darti.
Abbi fiducia, vedrai che i problemi li risolvi, a maggior ragione perchè hai un modello 2010 che ha delle caratteristiche migliori rispetto alle annate precedenti.

Lamberto

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

ennesimo problema scorpa t ride

Messaggio da albertoalp » mar 02 nov, 2010 11:06 am

Una mountain bike?

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

ennesimo problema scorpa t ride

Messaggio da Osvaldo » mar 02 nov, 2010 12:45 pm

prova a chiamare la spin, l'importatore, 345 63 20 833
a me per telefono piu' volte mi aiutarono a
risolvere problemi della TYS.

gaios
Messaggi: 45
Iscritto il: lun 20 set, 2010 12:21 pm
Località: Sardegna Muravera CA

ennesimo problema scorpa t ride

Messaggio da gaios » mer 03 nov, 2010 10:02 am

penso di aver individuato il problema della ventola :: seguendo i fili che partono dalla ventola ho individuato il relè che è messo ad incastro in una posizione che ancora un pò bisogna tagliare un pezzo del telaio per poterlo sfilare , comunque dopo tante peripezie lò sfilato e presenta una bella bolla di surriscaldamento . ora il problema è reperirne uno simile o uguale e mi piacerebbe capire se il problema ha una causa che si potrebbe ripresentare a breve !!!
La Vita é Bella !!!!!!!

Rispondi