Ho visto un video in cui un tizio mette in moto con le mani una Yamaha 500SR (che conosco benissimo). Fa cosi':
1) trova la compressione - ovvero quando non va più avanti
2) premendo l'alzavalvole fa fare 1/4 di giro al Kicks..
3) colpo di braccio e via ..
Come si vede, occorre comunque l'alzavalvole per superare il punto di compressione
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Kickstarter Alp 4
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concordo... una volta che ci prendi la mano (o il piede...) l'alzavalvole quasi te lo scordi, a meno che non sia "automatico"... mi pare sia così nell'Honda XL500R.. col Nuovo Falcone 500 e con la Yamaha XT500 io non lo usavo... ovviamente se c'è l'avviamento elettrico tendi ad usare quello e la tenica dell'avviamento a pedale un pò te la scordi.Arcade ha scritto: non è una questione di forza, ma di tecnica
Saluti
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Io accendo con grande facilità la mia Alp 4.0 con la pedivella, non è un 600 c.c., unico problema la scarsa corsa della medesima pedivella causa la pedana che è di parziale impedimento.
flavio
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premesso che è la mia prima moto da enduro: ho comprato l'alp 4 nuova (My2011) e ci ho fatto montare la pedivella perchè le cosidette dirtbike VANNO accese col kick, è una questione di fascino
detto questo anche io agli inizi non sono riuscito a farla partire, ma poi ho scoperto il trucchetto guardando anche alcuni video del dr350 (ma credo che il dr abbia la levetta dell'alzavalvole)
http://www.youtube.com/watch?v=lMJbF80G8DU
http://www.youtube.com/watch?v=hvmiSzvNrhE
http://www.youtube.com/watch?v=dfH35dIb ... re=related
iniziamo col dire che a freddo è un po rognoso invece a caldo parte alla prima botta; non serve montare in piedi sul cavalletto.
1)marcia a folle; frizione e freno anteriore tirato
2)premere finchè non diventa dura la leva (compressione e pedivella in posizione orizzontale) e forzare finchè non si supera e si sente un click
3)lasciare di colpo la pedivella che tornerà in posizione originaria
4) assestare un colpo deciso ed intanto dare un po di gas
il trucco sta nel sentire il click o comunque fermarsi con la compressione della leva un attimo prima.
se ci riesco io con scarpe da ginnastica ed altezza 1,75 sono sicuro che non avrai difficoltà
detto questo anche io agli inizi non sono riuscito a farla partire, ma poi ho scoperto il trucchetto guardando anche alcuni video del dr350 (ma credo che il dr abbia la levetta dell'alzavalvole)
http://www.youtube.com/watch?v=lMJbF80G8DU
http://www.youtube.com/watch?v=hvmiSzvNrhE
http://www.youtube.com/watch?v=dfH35dIb ... re=related
iniziamo col dire che a freddo è un po rognoso invece a caldo parte alla prima botta; non serve montare in piedi sul cavalletto.
1)marcia a folle; frizione e freno anteriore tirato
2)premere finchè non diventa dura la leva (compressione e pedivella in posizione orizzontale) e forzare finchè non si supera e si sente un click
3)lasciare di colpo la pedivella che tornerà in posizione originaria
4) assestare un colpo deciso ed intanto dare un po di gas
il trucco sta nel sentire il click o comunque fermarsi con la compressione della leva un attimo prima.
se ci riesco io con scarpe da ginnastica ed altezza 1,75 sono sicuro che non avrai difficoltà
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OK proverò. Grazie dell'attenzione
Ciao
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