[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Lamelle nuove: poca spesa e tanta resa!

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
ivan6106

Messaggio da ivan6106 » lun 17 dic, 2012 4:42 pm

riprendo questo post, perchè ieri, su consiglio di misso , mi son deciso a cambiare le lamelle( e vi assicuro che su l'alp del 95 e un lavoro lunghetto, alla fine ho dovuto togliere anche il telaietto posteriore,per spostare un pò il silenziatore ! )
purtroppo in beta non forniscono più il ricambio originale, quindi ho provato a rifarle con un foglio di carbonio della polini da 0.25, ma il lavoro di taglio e foratura del carbonio mi è venuto una schifezza, quindo ,per il momento, mi sono limitato a girare le lamelle che avevo ( ancora erano buone, la moto ha poco più di 1000 km) e devo dire che anche così la differenza di prestazioni si sente molto. comunque adesso mi metterò in cerca del ricambio originale ( magari qualche fondo di magazzino) o di qualche ditta che le produce di buona qualità ( sul sito della ditta "adige"mi sembra di capire che ancora producono lamelle in carbonio per questo motore)

Misso

Messaggio da Misso » lun 17 dic, 2012 5:11 pm

Su Trialshop al momento del ricambio originale 21.1545.0.00, ne hanno ancora un paio
http://www.trialshop.it/articolo.asp?co ... 09&id=0023

Sulla "Baia" invece ho trovato queste in carbonio che potrebbero andare bene...
http://www.ebay.it/sch/m.html?_nkw=memb ... rkstatt_de

ivan6106

Messaggio da ivan6106 » lun 17 dic, 2012 5:26 pm

ma io le avevo ordinate proprio su trialshop, ma mi hanno telefonato per dirmi che non erano più disponibili....ora li chiamo e vediamo che mi dicono.comunque grazie delle dritte, ti farò sapere

ivan6106

Messaggio da ivan6106 » lun 17 dic, 2012 5:51 pm

ho chiamato trialshop, e mi hanno detto ( dopo una lunga ricerca),che la disponibilità è solo un errore di magazzino.......poi mi hanno richiamato dicendo che le hanno ritrovate e quindi sono disponibili...morale della favola, le ho ordinate!! grande misso!!

Misso

Messaggio da Misso » lun 17 dic, 2012 6:32 pm

Bene! Poi mi dirai come va la moto con le lamelle nuove... :wink:

Misso

Rispondi