[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ALP4.0: perchè si spegne improvvisamente

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
innebandy
Messaggi: 174
Iscritto il: dom 08 mag, 2011 12:19 pm
Località: Bolzano --- SWM Silver Vase 440 ( ex Alp 4.0 )

ALP4.0: perchè si spegne improvvisamente

Messaggio da innebandy » ven 28 giu, 2013 9:32 pm

Io smonterei e pulirei tutto il carburatore; non e`poi cosi` difficile.
E soprattutto soffierei bene con aria compressa i getti.
Ciao.
Sa ta öl, ta pöl !

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

ALP4.0: perchè si spegne improvvisamente

Messaggio da angelofarina » dom 30 giu, 2013 10:41 pm

Il comportamento che descrivi ricorda da vicino quello del vecchio Beta Tr34 di mia moglie.
In quel caso era il malefico statore Motoplat, quasi impossible da trovare e da riparare. Il difetto portò all'estinziione dell'esemplare, visto che non sono riuscito a ripararlo...
Ma nel tuo caso, se fosse lo statore, i ricambi si trovano invece facilmente...
Comunque nella mia quando si verificava il problema scompariva la scintilla...

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

ALP4.0: perchè si spegne improvvisamente

Messaggio da frank » gio 08 ago, 2013 7:54 pm

ciao tempo fa quando avevo la 4.0 anch'io, avevo riscontrato lo stesso inconveniente, a random si spegneva...risolto con una piccola manovra: ho svitato di 3/4 di giro la vite dell'aria del carburatore. Quest'operazione ha permesso di ingrassare la carburazione e mi ha risolto il problema.
KAWA KLX 250_2009

Rispondi