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T-ride 250F, guarnizione testa, ancora una volta...
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
T-ride 250F, guarnizione testa, ancora una volta...
io comprerei la sola guarnizione accertandomi prima di cosa sia successo, se lo spegnimento era dovuto ad acqua o olio
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
T-ride 250F, guarnizione testa, ancora una volta...
Se passa olio quando la moto è in rilascio sono le guida valvole e gommini, altrimenti è la raschiaolio o il pistone cilindro consumati o ovalizzati. Nella peggiore delle ipotesi il surriscaldamento del motore generato dalla perdita di acqua della guarnizione testata potrebbe aver generato entrambi i problemi.
Non ti resta che smontare il tutto ed accertarti del problema reale,ma se la candela è sporca di olio non devi limitarti alla sola guarnizione testata.
Non ti resta che smontare il tutto ed accertarti del problema reale,ma se la candela è sporca di olio non devi limitarti alla sola guarnizione testata.
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
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T-ride 250F, guarnizione testa, ancora una volta...
Confermo, la candela è sporca d'olio, acqua non ne arriva.
Si imbratta col motore in tiro, non in rilascio. Mollando il gas, paradossalmente, la candela si ripulisce, e dandone poco continua ad andare...
Non l'ho ancora aperta (sto tribolando con la "nuova" Tenere XT600Z 1VJ, che non riesco a carburare a dovere), ma la cosa non butta bene...
La cosa strana è che è andata benissimo per due o tre ore; debbo dire, mai andata cosi' bene!
Ero contentissimo... Tirava da bestia, nessuno spegnimento col famigerato "sciuff", un allungo eccezionale, carburazione perfetta, niente scoppiettii in rilascio... Stavo giusto pensando che non ha senso vendere una moto che va cosi' bene...
E poi, all'improvviso, quando ero ormai quasi in vetta allo Sporno, sput sputt...
Si imbratta col motore in tiro, non in rilascio. Mollando il gas, paradossalmente, la candela si ripulisce, e dandone poco continua ad andare...
Non l'ho ancora aperta (sto tribolando con la "nuova" Tenere XT600Z 1VJ, che non riesco a carburare a dovere), ma la cosa non butta bene...
La cosa strana è che è andata benissimo per due o tre ore; debbo dire, mai andata cosi' bene!
Ero contentissimo... Tirava da bestia, nessuno spegnimento col famigerato "sciuff", un allungo eccezionale, carburazione perfetta, niente scoppiettii in rilascio... Stavo giusto pensando che non ha senso vendere una moto che va cosi' bene...
E poi, all'improvviso, quando ero ormai quasi in vetta allo Sporno, sput sputt...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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