[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Soffietti forcella Alp 4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
FireBlade
Messaggi: 78
Iscritto il: mer 02 ott, 2013 4:23 pm
Località: Campania Nord

Soffietti forcella Alp 4.0

Messaggio da FireBlade » sab 19 ott, 2013 7:06 pm

Allora oggi anche io ho effettuato il montaggio, ho acquistato il modello progrip pg 2510 come descritto sopra e sono perfetti!

Armato di cavalletto alzamoto, serie di chiavi a brucola e tutto l'occorrente ho effettuato lo smontaggio delle forcelle, nulla di eccezionale e nessuna difficolta', una volta smontata la ruota e distaccata la pinza del freno e appoggiata su di un rialzo per non farla pendere ho sfilato le forcelle una alla volta ed infilato i soffietti!

Per reinserire gli steli ho cosparso un po di vasellina all'interno delle piastre e sulla sommita' degli steli(alla fine ho ripulito tutto con uno straccio) cosi sono entrati senza troppi sforzi (comunque mi sono fatto aiutare da un amico nel momento di fare forza per reinfilarli e non far cadere la moto dal cavalletto) poi ho serrato le viti un pò alla volta senza troppa forza eccessiva e rimontato la ruota.Alla fine ho fissato le fascette in plastica uscite in dotazione, ma quelle di sopra secondo me avrei anche potuto evitare di metterle tanto i soffietti stavano sopra con la loro normale spinta!

Tutto qua' ,mi ero fatto troppi problemi ma alla fine in una oretta si fa tutto con calma e ci si ritrova una forcella a prova di fango!

Grazie anche a Innebandy per i suoi consigli e la segnalazione del modello di soffietti adatti! Così non mi sono sbattuto piu' di tanto!


Lampssssssssssssssssssssssssss

Rispondi