[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Primo tagliando alp 4.0.

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Primo tagliando alp 4.0.

Messaggio da BAR.SP1 » gio 17 ott, 2013 9:55 am

Svitando la vite miscela qualcosa fai, ma davvero poca cosa perchè i getti sono davvero magri anche per la moto di serie.. Io ho girato per un mese, fino a che mi arrivarono i getti, svitando la vite miscela di 3 giri dal tutto chiuso e spostando il fermo sullo spillo conico all'ultima tacca in basso.
Ordinati getti del min e del max in diverse misure cominciai a lavorare..
A questo punto ho tolto lo snorkel del filtro aria e montato getto del min da 30 e max 137,5 ( originali 27,5 e 127,5).. Aggiustata la vite miscela(svitata 2 e 1/4 dal tutto chiuso) non ho più toccato nulla.. La moto scaldava molto meno teneva il minimo e aveva una forza sotto davvero bella sono quasi scomparsi gli scoppi in rilascio, saliva di giri più velocemente..
Io ti consiglio di prendere però oltre al min da 30 anche il 32,5 e di cominciare da questo in configurazione senza snorkel.. Se poi vuoi veramente il massimo consigliavano su internet di tagliare la scatola filtro nella sua parte superiore creando una finestrella quadrata.. Li ti serve però getto del max 140 o 142,5 e un min da 35..
Inoltre io accorciai la molla che tiene la ghigliottina di un cm.. Alesai dei fori che stavano sulla ghigliottina.
La cosa bella che la moto dopo ciò era di una regolarità pazzesca, andava meglio e consumava come prima...
Questa è la mia esperienza anche se potrebbe essere un'alternativa ancora migliore pensare a un kit dinojet se ancora si trova per il dr350.. Anche perchè li dovrebbe esserci uno spillo conico sicuramente migliore dell'originale che più che conico era cilindrico..

Rispondi