[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Goldentyre GT257 4.00/R18 "Hybrid" TT

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Goldentyre GT257 4.00/R18 "Hybrid" TT

Messaggio da Misso » dom 25 gen, 2015 10:28 pm

Dai, rimettiti in forze che le carraie degli appennini ci aspettano...!!! ;)

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Goldentyre GT257 4.00/R18 "Hybrid" TT

Messaggio da Misso » lun 02 feb, 2015 3:49 pm

Ieri non ho resistito e mi sono impegnato in un secondo test, alla ricerca del limite.
Mi sono aggregato a un gruppo di enduristi "puri" e li ho seguiti per carraie nel parmense, fra monte Canate e monte S.Cristina.
In tutto otto ore di enduro tirato e 6 litri abbondanti di benzina.
Il percorso era caratterizzato da un unico tema: Fango. Questo tema veniva via via declinato in tutte le sue varianti: fango+neve, fango+foglie, fango+sassi, fango+guado, fango in salita, fango in discesa, fango+fango....
L'Alp con le Hybrid si e' bevuta tutto e ha ceduto solo in uno stretto toboga in salita fango+sassi+radici+solchi dove quasi tutta la comitiva ha dato forfait (però ne ha fatto l'80%....).
Per darvi una idea di cosa ho fatto fare alla povera Alpenstein, posto le foto di come si presenta ora...

Immagine

Immagine

Notare l'assenza del codino, perduto nel corso del giro (ho recuperato però targa e fanale...) a causa delle vibrazioni e del peso del fango...!!! =:-0

Chi ha messo in crisi piu' di tutti il mezzo (pilota escluso... :notme: ) e' stata la gomma anteriore da trial che per il troppo fango, non riusciva a scaricare e nonostante continuasse a girare grazie al parafango rialzato, sembrava uno sci (senza lamine...)

Insomma Goldentyre Hybrid: fantastica... :thumbsup:

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Goldentyre GT257 4.00/R18 "Hybrid" TT

Messaggio da angelofarina » mar 03 feb, 2015 10:43 pm

Io l'ho sempre detto che le gomme da trial qui da noi non servono a una mazza...
Mi prendevano tutti in giro per aver montato delle gomme da cross puro (Pirelli MT 16) sui mie Fantic Trial... Ma su neve e fango non c'è storia!

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

Goldentyre GT257 4.00/R18 "Hybrid" TT

Messaggio da TANGO » sab 07 feb, 2015 11:28 pm

Adoro la Hybrid. :love:

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Goldentyre GT257 4.00/R18 "Hybrid" TT

Messaggio da angelofarina » lun 09 feb, 2015 7:59 pm

Ieri io e mio figlio Adriano abbiamo messo alla prova le Pirelli MT16 in 45 cm di neve pesantissima, ed il risultato è stato che NON SI VA:

Immagine

Notare che la moto "sta su da sola", è piantata nella neve patocca..
Come si vede l'anteriore si ricopre di 5cm di neve "patocca"; la posteriore scarica un po' di più, ma comunque lo spazio fra i tasselli si riempie e la gomma diventa "slick":

Immagine


Comunque era una bellissima giornata, e sia noi che i cani ci siamo divertiti un sacco, anche se la moto abbiamo dovuto spingerla a casa in due:

Immagine

Immagine

Immagine

Misso, tu hai provato la GT247 sulla neve? come va?

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Goldentyre GT257 4.00/R18 "Hybrid" TT

Messaggio da Misso » mar 10 feb, 2015 11:51 am

L'ho provata sulla neve prima dell'ultima nevicata e quindi con uno strato ben inferiore (10-20 cm). Il grip era buono e si riusciva a procedere bene. Avrei voluto tirarla fuori sabato per provarla, ma ero troppo indaffarato a gestire la spalatura (e l'isteria collettiva...) nei condomini che amministro e devo ancora riparare il parafango posteriore. Penso comunque che 40-50 cm di neve fresca siano troppo per qualsiasi gomma e per qualsiasi moto normale...

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Goldentyre GT257 4.00/R18 "Hybrid" TT

Messaggio da BAR.SP1 » lun 16 gen, 2017 10:47 am

Provate dappertutto e anche sulla neve oltre i 30 cm con camera e pressione 0,5. Veramente una gomma notevole.. Trazione davvero top. Rispetto alle mitas et 01 di serie molto più grip su roccia e radici bagnate. Sulla neve non avevo provato le vecchie ma sicuramente non possono competere.
Avevo sentito una voce, spero falsa, che sarebbero uscite di produzione. Sarebbe un peccato..

alp74
Messaggi: 61
Iscritto il: sab 11 feb, 2017 9:37 am

Goldentyre GT257 4.00/R18 "Hybrid" TT

Messaggio da alp74 » lun 20 feb, 2017 4:27 pm

ma avete montato la coppia o solo il posteriore?

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Goldentyre GT257 4.00/R18 "Hybrid" TT

Messaggio da BAR.SP1 » mar 21 feb, 2017 10:42 am

Quella gomma la fanno per il posteriore. Non c'è una con lo stesso nome per il davanti. Io l'ho accoppiata con una gomma da enduro per l'anteriore. Scarica meglio rispetto ai tacchetti trial, salvaguarda un po i più il cerchio e in certe circostanza offre quella tenuta laterale che una derivata trial non dà..

alp74
Messaggi: 61
Iscritto il: sab 11 feb, 2017 9:37 am

Goldentyre GT257 4.00/R18 "Hybrid" TT

Messaggio da alp74 » gio 09 mar, 2017 2:57 pm

potete dirmi dove comprarla?il mio gommista non ce l'ha.alla'anteriore ho cpaito che non esista?grazie

Rispondi