[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Grippaggio motore Fantic 309

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Grippaggio motore Fantic 309

Messaggio da angelofarina » ven 20 feb, 2015 7:53 pm


22.29_Anonymous_25/10/14 11:44
Messaggi: 95
Iscritto il: sab 25 ott, 2014 11:44 am

Grippaggio motore Fantic 309

Messaggio da 22.29_Anonymous_25/10/14 11:44 » ven 20 feb, 2015 10:41 pm

Collezione veramente invidiabile! Complimenti!

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Grippaggio motore Fantic 309

Messaggio da sapphire » mar 24 feb, 2015 11:08 am

Dare sempre qualche colpetto di gas nelle lunghe discese,il 2 tempi tradizionale viene lubrificato dalla miscela, se si affrontano lunghe discese con la marcia inserita ed il gas chiuso la lubrificazione diventa carente perchè affidata solo al getto del minimo,anche se non si grippa si formano delle piccole rigature nel cilindro che ne diminuiscono le prestzioni e durata nel tempo.
Il 2 tempi è molto più critico del 4 tempi perchè la sua lubrificazione viene affidata solo alla miscela e con la carburazione non si scherza,deve essere sempre perfetta e mai magra neppure di poco.

Rispondi