[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Il Muggito.....

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
husqvarna100

Il Muggito.....

Messaggio da husqvarna100 » ven 03 lug, 2015 11:19 am

I motori sono a volte strani e incomprensibili.
Stiamo impazzendo da due anni con una Montesa 4rt di un amico.
La moto e' perfetta,il motore gira come un orologio,ma "fischia"!
In folle non si sente nemmeno girare da quanto e' in ordine,e' stata aperta,
cambiati tutti i cuscinetti,controllato tutto cio' che gira,risutato--perfetta
come appena uscita dalla fabbrica.
Basta innestare le marce e farla correre ed incomincia a "fischiare",un
fischio avvertibile e noioso,Sono chiaramente stati controllati ingranaggi e cuscinetti cambio e frizione..
Si e' deciso di portarla a "fare benedire da un prete "bravo" o come
alternativa in uno di quei luoghi di culto dedicati.
Noi umani non siamo in grado di risolvere il problema.

radio nezz

Il Muggito.....

Messaggio da radio nezz » ven 03 lug, 2015 11:56 am

fantom ha scritto:Se monta ancora la valvola AIS prova a controllare i raccordi e tubi, sulla mia alp 200
mi era capitato di sentire un rumore strano e costante causato da un raccordo che perdeva.
Si, anche se non è facile capire un rumore dalle descrizioni verbali, anche a me dà l'idea di qualche aspirazione strana di aria, magari anche dalla cassa filtro. Certo che l'ideale sarebbe farla sentire da un meccanico che conosce bene quella moto, come già suggerito.
Multi..datato

BTMX

Il Muggito.....

Messaggio da BTMX » ven 03 lug, 2015 3:03 pm

radio nezz ha scritto:
fantom ha scritto:Se monta ancora la valvola AIS prova a controllare i raccordi e tubi, sulla mia alp 200
mi era capitato di sentire un rumore strano e costante causato da un raccordo che perdeva.
Si, anche se non è facile capire un rumore dalle descrizioni verbali, anche a me dà l'idea di qualche aspirazione strana di aria, magari anche dalla cassa filtro. Certo che l'ideale sarebbe farla sentire da un meccanico che conosce bene quella moto, come già suggerito.
Bene, domani controllo anche la valvola!!
Cmq problemi zero nel senso che la moto và benissimo magari ripeto è una mia fissa, solo che è un rumore che prima non sentivo, non mi preoccupo perchè è sì percettibile ma non fastidioso, ieri l'ho fatta girare al minimo per qualche minuto e non si sentiva nulla.
Con il pretesto di provarla per bene Sabato vado a farmi una bella girata :yahoo:
Btmx

Rispondi