[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

T-ride 250F (4T) - bulbo controllo ventola

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

T-ride 250F (4T) - bulbo controllo ventola

Messaggio da angelofarina » gio 18 feb, 2016 4:40 pm

Idem anche per me... E pensa che al Motoshop qua a Parma mi avevano fatto una proposta economica considerevole, in pratica mi ritiravano la mia T-ride 4T valutandomela gli stessi 4000 Euro che l'avevo pagata, usata di un anno, nel 2009-
Ma anche se economicamente il passaggio la modello 2T sembrava conveniente, non mi avrebbe fornito quel che mi serviva: se debbo usare un 2T "similtrial" con avviamento a pedale, e a miscela, allora i miei vecchi Fantic sono sicuramente più affascinanti ed altrettanto divertenti della nuova T-ride 2T. In ogni caso mi sarei ritrovato un "doppione", con campo di utilizzo sovrapposto a molte altre moto che già posseggo.
Anzi, forse inferiore, perchè ad esempio il Fantic Trial 300, all'epoca soprannominato "il pullman", con le sue 6 marce super-spaziate ed il suo assetto rigido consente un utilizzo su strada asfaltata decisamente più agevole e trasferimenti molto veloci... Qui il motore Sherco della nuova T-ride mostra un limite evidente, dato dalle sole 5 marce, e con spaziatura "da trial"...

Invece la T-ride 4T è una piccola moto da enduro, non una simil-trial, e copre dunque le esigenze di chi vuol fare enduro anche estremo, e non ha nè il fisico, nè il manico per usare una racing pronto gara.
Ed in effetti, se ora avessi i soldi, la T-ride 4T la cambierei solo con una Beta X-trainer 300.
Per i miei giretti motoalpinistici, qui in Emilia ed in Trentino, i miei vecchi Fantic sono ancora perfettamente validi, e non li cambierei mai!
E per i giri on-off di maggior lunghezza, ho "scoperto" da tre anni le vecchie Yamaha XT-XTZ, con le quali, con su la moglie, facciamo esplorazioni bellissime in tutto l'appennino tosco-emiliano-ligure. E' poi motoalpinismo anche questo, ma assolutamente soft e poco impegnativo, molto rilassante...
Le vedete qui:
http://www.angelofarina.it/MyYamaha/MyYamaha.htm

Rispondi