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Smontaggio ruota Multiuso

Inviato: mer 24 feb, 2016 9:16 am
da Misso
mi hanno detto che la toppa non si può mettere perche gli spessori sono proibitivi e non si attaccano
=:-0 ... una toppa dallo spessore proibitivo??? :mumble:
Ma che ci vuole attaccare... UNA SUOLA IN VIBRAM ?!?! :rotfl!!:

Smontaggio ruota Multiuso

Inviato: mer 24 feb, 2016 6:12 pm
da lamahd
ciao Misso,
mi sono espresso male .. intendevano per spessore quello della camera d'aria! dicendo che le toppe (ma si dice così, è corretto?) sono troppo piccole ed esili per lo spessore della camera! :dunno:

Smontaggio ruota Multiuso

Inviato: mer 24 feb, 2016 7:25 pm
da angelofarina
Ma che razza di camera d'aria ci hai messo. da camion?
Comunque mettono le toppe anche su quelle...
Che poi pezzarla quando sei in mezzo al fango, nel bosco, non sia facile, è senz'altro vero.
Io quando buco me ne trono a casa pian piano con la gomma sgonfia. I fermacopertoni servono anche a quello...

Smontaggio ruota Multiuso

Inviato: mer 24 feb, 2016 9:51 pm
da lamahd
eccola:

Immagine


Immagine[/img]

Smontaggio ruota Multiuso

Inviato: mer 24 feb, 2016 11:30 pm
da radio nezz
In garage ho la camera d'aria originale della Multiuso, cambiata per scrupolo in occasione del montaggio del fermacopertone, vi posso assicurare che se non è da camion, come dice Angelo, poco ci manca. Anche il meccanico che mi ha montato il fermacopertone era stupito dallo spessore.
La moto esce di fabbrica senza il fermo, e con le gomme della versione stradale problemi credo non ce ne siano, però con le mitas trial, che sono abbastanza morbide anche se certo non come le vere gomme da trial, qualche rischio che la gomma giri sul cerchio c'è. A me è successo che dopo una brusca e lunga frenata d'emergenza su asfalto, e con la gomma non troppo gonfia, la valvola si sia pericolosamente inclinata col rischio di tagliarsi. Però può succedere anche solo semplicemente tenendo la gomma troppo sgonfia, più che altro comunque a seguito frenate, non certo per la mostruosa :yahoo: potenza che il motore scarica a terra.
Col fermacopertone mi sento ora mooolto più tranquillo, e in caso di foratura, sempre come dice Angelo, pian pianino, ci si può avvicinare a qualche luogo più idoneo alla riparazione che non sia il bosco.
A parte che con una camera d'aria cosi spessa credo sia anche abbastanza difficile bucare, ma se anche fosse con quello spessore la ruota non andrebbe poi neanche tanto a terra :D .
A mio vedere, quindi, fermacopertone quasi obbligatorio, ovviamente se si gira con ruota un po' sgonfia....e se si frena ;) .

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Inviato: ven 01 apr, 2016 6:13 pm
da MTadmin

Smontaggio ruota Multiuso

Inviato: mar 25 ott, 2016 12:04 am
da decored
Radio Nezz, ma x montare il ferma-copertone hai dovuto forare il cerchio ?
In che punto lo hai fatto ?
Te lo ha fatto il gommsta ?
Grazie
Ciao

Smontaggio ruota Multiuso

Inviato: mar 25 ott, 2016 9:00 am
da Misso
Si, occorre bucare il cerchione. Solitamente il foro viene fatto quasi specularmente a quello per la valvola

Smontaggio ruota Multiuso

Inviato: mar 25 ott, 2016 6:10 pm
da carlo
Misso ha scritto:Solitamente il foro viene fatto quasi specularmente a quello per la valvola
In alternativa, e ti conviene fare cosi' se pensi di poter utilizzare il sistema
TUbliss in futuro (vedi http://nuetech.com/tubliss/tubliss-faq/), il foro puo'
essere fatto a 4 raggi di distanza dal foro valvola.

Smontaggio ruota Multiuso

Inviato: mar 25 ott, 2016 10:15 pm
da decored
Grazie a tutti :thumbsup:
Carlo, ho visto che hai/avevi l'Honda CRF230 Easy.
Sai mica se la leva cambio monta sulla Borile ?