[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Parafango alto e soffietti steli.

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
gianclafuori
Messaggi: 57
Iscritto il: lun 28 feb, 2011 12:19 pm
Località: solbiate olona (VA)

Re: Parafango alto e soffietti steli.

Messaggio da gianclafuori » ven 25 mar, 2011 2:25 pm

thunderstorm79 ha scritto:Ecco fatto ragazzi, mi sono arrivati parafango e soffietti ed ho fatto il lavoretto...
Vi posto alcune foto cosi vedete l'effetto di insieme con anche i paramani "Circuit" che già avevo montato da tempo.
Come aspetto adesso la "Stella Alpina" somiglia più ad un endurino leggero che ad una moto da alpinismo...

Immagine

Immagine

Immagine

E se per caso qualcuno mi facesse qualche sgarbo in strada stia molto attento al mio spermatozoo rosso pronto a colpire!!! :)

Immagine

Cosa ne pensate? Ciao!
ottimo risultato!complimenti. Una sola domanda, i soffietti della Acerbis per montarli bisogna sfilare le forcelle?
Ciao :twisted:
Beta Alp 4 go!!!

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Re: Parafango alto e soffietti steli.

Messaggio da Tucs666 » ven 25 mar, 2011 7:29 pm

gianclafuori ha scritto: ottimo risultato!complimenti. Una sola domanda, i soffietti della Acerbis per montarli bisogna sfilare le forcelle?
Ciao :twisted:
Si, li ho montati anch'io uguali uguali. "Purtroppo" bisogna smontare le forcelle. :) Io ho impiegato ca. un mese per montarli; tutte le sere (o quasi) ci facevo un giro attorno, guardavo piastre, ruota, perni e non trovavo il coraggio di iniziare. Poi un giorno mi sono deciso e ho smontato tutto. Anzi visto che c'ero ho cambiato anche l'olio alle forcelle.
E sai una cosa? Sono riuscito a rimontare tutto senza avanzare nessun pezzo :D.
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Parafango alto e soffietti steli.

Messaggio da sapphire » ven 25 mar, 2011 8:07 pm

Prima di stringere le viti della piastra inferiore la moto si deve scendere dal cavalletto,si affonda la forcella il più possibile e per diverse volte e poi si stringono le viti.
Lo stesso quando si smonta la ruota anteriore, ammortizzare il più possibile e poi stringere le viti del gambo forcella.

Rispondi