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Regolatore di tensione Beta Alp 250

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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faburli
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Regolatore di tensione Beta Alp 250

Messaggio da faburli » ven 16 lug, 2010 10:06 pm

grazie Misso gentilissimo.

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anto301
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Regolatore di tensione Beta Alp 250

Messaggio da anto301 » ven 13 ago, 2010 9:57 am

angelofarina ha scritto:Misso, i regolatori dei Fantic hanno TRE fili. Massa, ingresso non stabilizzato, uscita stabilizzata...
Con solo 2 fili, come fa a stabilizzare la tensione? Scaricando verso massa quando ce n'e' troppa? Brutta cosa...
Strano che la Beta adotti questo schema elettrico...
Angelo, sei sicuro? Dallo schela elettrico del mio 301, intuisco che i fili sono 2... il funzionamento dovrebbe essere come quello Beta: la sovratensione viene mandata a massa. Anche perchè il filo da collegare al regolatore è uno solo...
Ripeto: non ho mai visto il regolatore originale, ma è quello che intuisco dallo schema.
Antonino

sapphire
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Regolatore di tensione Beta Alp 250

Messaggio da sapphire » ven 13 ago, 2010 10:31 am

Il terzo filo è la massa ovvero il contenitore metallico del regolatore collegato sul telaio della moto.

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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » ven 13 ago, 2010 5:36 pm

Mi riferivo nello specifico al Trial 300. In effetti, guardandolo bene, forse il regolatore che c'e' montato non e' quello originale...
Pero' funziona molto bene, ed i fari fanno un sacco di luce anche a basso regime, mentre le lampade non bruciano a regime elevato...
Comunque ha proprio tre fili (connettori Faston)
1) ingresso, dal genertaore
2) a massa, corto filo collegato al telaio
3) uscita, alimenta le lampade.
E' quadrato, con lato di circa 40mm e spessore 15 mm, di colore grigio.
Si fissa tramite una vite passante al centro dello stesso, ed e' posizionato sotto il serbatoio, sulla sinistra.

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