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Regolatore di tensione Beta Alp 250

Inviato: ven 16 lug, 2010 10:06 pm
da faburli
grazie Misso gentilissimo.

Regolatore di tensione Beta Alp 250

Inviato: ven 13 ago, 2010 9:57 am
da anto301
angelofarina ha scritto:Misso, i regolatori dei Fantic hanno TRE fili. Massa, ingresso non stabilizzato, uscita stabilizzata...
Con solo 2 fili, come fa a stabilizzare la tensione? Scaricando verso massa quando ce n'e' troppa? Brutta cosa...
Strano che la Beta adotti questo schema elettrico...
Angelo, sei sicuro? Dallo schela elettrico del mio 301, intuisco che i fili sono 2... il funzionamento dovrebbe essere come quello Beta: la sovratensione viene mandata a massa. Anche perchè il filo da collegare al regolatore è uno solo...
Ripeto: non ho mai visto il regolatore originale, ma è quello che intuisco dallo schema.

Regolatore di tensione Beta Alp 250

Inviato: ven 13 ago, 2010 10:31 am
da sapphire
Il terzo filo è la massa ovvero il contenitore metallico del regolatore collegato sul telaio della moto.

Regolatore di tensione Beta Alp 250

Inviato: ven 13 ago, 2010 5:36 pm
da angelofarina
Mi riferivo nello specifico al Trial 300. In effetti, guardandolo bene, forse il regolatore che c'e' montato non e' quello originale...
Pero' funziona molto bene, ed i fari fanno un sacco di luce anche a basso regime, mentre le lampade non bruciano a regime elevato...
Comunque ha proprio tre fili (connettori Faston)
1) ingresso, dal genertaore
2) a massa, corto filo collegato al telaio
3) uscita, alimenta le lampade.
E' quadrato, con lato di circa 40mm e spessore 15 mm, di colore grigio.
Si fissa tramite una vite passante al centro dello stesso, ed e' posizionato sotto il serbatoio, sulla sinistra.