[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da johax » mar 22 giu, 2010 6:44 pm

lamberto ha scritto:
johax ha scritto:ok ci vedremo...quando avrai finito la grappa! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
....a proposito sono quasi alla fine......urge rifornimento........visto che sei il fornitore ufficiale :D :D :D


Lamberto
...aspetto l'offerta: "un metro in omaggio per ogni litro di grappa comprata"

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da lamberto » mar 22 giu, 2010 7:08 pm

....si un metro.....ma di cosa??

Lamberto

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da johax » mar 22 giu, 2010 7:17 pm

lamberto ha scritto:....si un metro.....ma di cosa??

Lamberto
...dimenticavo!
non sai di cosa sto parlando! :lol: :lol: :lol:



Immagine

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da lamberto » mar 22 giu, 2010 7:22 pm

Scusa ma sono tardo, non avevo capito che il metro era per me :x :x

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da angelofarina » mar 22 giu, 2010 8:25 pm

2mm sono ben pochi... Non possono spiegare l'indurimento dello sterzo! Secondo me anche sulla moto di Johax c'e' la ghiera del cuscinetto troppo tirata!
Comunque quella che ho visto qui alla concessionaria Yamaha aveva gli steli sfilati di ben piu' di 2mm. Forse non 20, ma 15 sicuramente...

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da johax » mer 23 giu, 2010 2:13 am

angelofarina ha scritto:2mm sono ben pochi... Non possono spiegare l'indurimento dello sterzo! Secondo me anche sulla moto di Johax c'e' la ghiera del cuscinetto troppo tirata!
Comunque quella che ho visto qui alla concessionaria Yamaha aveva gli steli sfilati di ben piu' di 2mm. Forse non 20, ma 15 sicuramente...
Non capisco sulla base di quali dati reputi che la mia moto abbia problemi allo sterzo! La mia moto, almeno fino ad ora, non mi ha nemmeno mai dato problemi ai cablaggi elettrici relativi a centralina o fanale anteriore

Mi spiace per le traversie della moto di Alex e capisco lo sfogo per la sua delusione ma generalizzare il problema a tutte le T-Ride mi sembra non corretto...i racconti delle uscite fatte parlano da sole più di ogni altro commento...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da sapphire » mer 23 giu, 2010 10:57 am

Seguo con attenzione l'evoluzione di questa moto per me risulta molto interessante.Se la ghiera del cuscinetto dello sterzo è leggermente tirata potresti anche farci l'abitudine e non renderti conto che andrebbe allentata ( mi è accaduto con un paio di moto ),quindi sempre meglio controllare.Che la moto abbia ampi margini di miglioramento per diverse cose è ormai una certezza quindi inutile negarlo ( anche se quella di johax non ha avuto problemi ). Un ultima parola, anche se Lamberto ha sbagliato a scrivere l'unità di misura si capiva perfettamente quello che intendeva dire, ma tra amici ogni tanto si può anche scherzare come ha fatto johax,quindi un bicchierino di grappa prendetevelo insieme da buoni amici quali siete!

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da lamberto » mer 23 giu, 2010 11:07 am

La grappa ieri sera non è mancata :D :D anche perchè bisognava festeggiare la bellissima Cota 4RT di Gianni poi siamo riusciti nell'impresa di cambiare i paraoli, parapolvere e olio alle mie forcelle WP.
Impresa che se non si è mai fatta risulta essere delicata comunque è andato tutto bene e ormai siamo "sgamati" per le prossime volte.

Lamberto

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da johax » mer 23 giu, 2010 2:46 pm

lamberto ha scritto:La grappa ieri sera non è mancata :D :D anche perchè bisognava festeggiare la bellissima Cota 4RT di Gianni poi siamo riusciti nell'impresa di cambiare i paraoli, parapolvere e olio alle mie forcelle WP.
Impresa che se non si è mai fatta risulta essere delicata comunque è andato tutto bene e ormai siamo "sgamati" per le prossime volte.

Lamberto
...e per inaugurare la nuova Cota 4RT...ci vediamo oggi a pomeriggio inoltrato...salvo imprevisti... :wink:

Gianni :wink:

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da angelofarina » mer 23 giu, 2010 5:22 pm

Johax, e' Lamberto che dice che, quando ha provato la tua, l'ha trovata dura di sterzo... E riteneva che fosse per via degli steli sfilati, ma se sono solo 2mm non spiegano l'indurimento dello sterzo...
lamberto ha scritto:La mia aveva le forcelle a filo piastra mentre quella di Johax erano fuori di un paio di cm, un giorno provando la sua mi sono accorto che era dura da sterzare nonostante avesse i pneumatici da trial mentre la mia aveva gli enduro, la differenza era proprio per le forcelle.
Forse era solo il cuscinetto ancora nuovo, che doveva rodarsi un po' e poi e' diventato morbido da solo...

Rispondi